Menu Alimentazione sana
Sei in:   benessere.com / Alimentazione sana / Ricetta del mese / Stinchi di maiale all'arancia candita

Stinchi di maiale all'arancia candita

Febbraio 2018

Un secondo piatto facile da preparare, gustoso e di sicuro effetto per i vostri ospiti. Vi consiglio di preparare le "arance candite" mentre lo stinco si cuoce perchè questa operazione vi richiederà un certo tempo.

Per 6 persone:
3 stinchi di maiale
2 arance
odori: sedano,carota, cipolla,salvia, rosmarino.
zucchero semolato
vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale
pepe

 


Strofinate gli stinchi di maiale con sale e pepe, irrorateli di olio e fateli rosolare in forno per circa un'ora. A questo punto, sfumateli con un dito di vino, aggiungere gli odori e proseguite la cottura ancora per un'ora e 30', bagnando eventualmente l'arrosto con un mestolino di acqua calda.
Sfornate infine gli stinchi:filtrate e sgrassate il loro sugo.
Per candire le arance, dopo averle ben lavate spazzolando la buccia, tagliatele a rondelle e sbolletatele per tre volte, rinnovando ogni volta l'acqua.
Alla quarta volta, mettete le arance nel tegamino, copritele a filo d'acqua, unitevi 6 cucchiaiate di zucchero e lascialtele stufare a guoco basso, finchè lo sciroppo si sarà quasi completamente ristretto, quindi toglietele con il mestolo forato, fatele raffreddare, riducetele in piccola dadolata, mettetele nel sugo degli stinchi insieme a questi ultimi e portate tutto a bollore per pochi minuti per farli insaporire, quindi serviteli con l'intingolo all'arancia.

Video consigli di dietetica

I nostri esperti rispondono, in una rubrica settimanale, pubblicata ogni giovedi', alle domande poste dai nostri utenti. Gli argomenti trattati sono il peso ideale, le diete, con i relativi vantaggi e i rischi associati, ed altri da voi proposti.
Scriveteci!
Ultimo video consiglio pubblicato

La birra: caratteristiche e proprietà nutrizionali

Una bella birra fresca da bere con gli amici, soprattutto in estate, è subito sinonimo di convivialità e festa. Amate la birra? O per meglio dire le birre? Sentiamo i consigli del nutrizionista Paolo Paganelli che ci illustra le caratteristiche delle diverse varietà (scura,...

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Imparare a leggere le etichette dei cibi, per mangiare più sano e non ingrassare

Curare la propria alimentazione è il primo passo per sentirsi bene e rimanere in forma. Ma la cosa più importante è saper scegliere gli alimenti adatti al nostro benessere e abbinarli correttamente. In linea generale la buona regola è mangiare cibi freschi, poco...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Ippo, ippo, urrà!

Scritto il 13 febbraio 2018 da Alberto&Alberto

Equitazione, ippica, ippoterapia, cavalgiocare. Attorno al cavallo ruotano diverse discipline - sportive o pedagogiche - ma tutte foriere di divertimento e di benessere.

Pillole di benessere

AISM, 50 anni contro la Sclerosi Multipla

Scritto il 16 febbraio 2018 da Welly

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla compie 50 anni. E ribadisce il suo impegno a sostegno della ricerca con una nuova campagna: #SMuoviti.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato