Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Articoli vari / Estetica maschile / Modacapelli uomo

LA MODACAPELLI AL MASCHILE: I TREND

A cura di Adelaide Valle

‘Barba e capelli’ una richiesta maschile di un tempo ormai del tutto superata. Un binomio sinonimo di incolore esigenza al servizio di un’immagine omologata e uniforme. Oggi non è più così, e da alcuni anni ormai. E soprattutto sono i giovani a provare il gusto di sperimentare nuovi stili anche per i capelli, oltre al piacere di una cura più globale della propria forma ‘estetica’. Restano sullo sfondo personaggi che per il loro carisma diventano icone della moda del momento, anticipatori di tendenze, provocatori con idee al di fuori degli schemi più consueti. Non soltanto più divi del cinema e della televisione ma sempre più personaggi sportivi, ideali per il connubio che vivono nel quotidiano delle loro pratiche sportive di successo tra dinamismo fisico e potere seduttivo. E ciò avviene quando al di fuori dei contesti agonistici sfilano in passerella o vengono ripresi per un cambio di look inatteso che in un attimo diventa il diktat della nuova immagine vincente. 
I capelli sono un ‘campo’ di bellezza che non tradisce. Uno spazio dove si può davvero imprimere una svolta alla propria immagine. Ed anche l’uomo lo fa sperimentando colorazioni, effetti volume, tecniche di taglio e di styling a loro misura, complici hairstylist sempre più attenti e prodotti performanti al meglio.
Di seguito, qualche idea moda di tendenza attuale proposta da stilisti affermati in tutto il mondo.

Tempo di versatilità

Anche per l’uomo un taglio di base studiato ‘ad arte’ per essere poi fruito all’insegna della massima versatilità. Questo il suggerimento che arriva dalle nuove collezioni firmate Jean Louis David. Versatilità e flessibilità sono i concetti base per raggiungere un obiettivo di potenziale trasformazione intrinseca alla linea. Sarà l’uso sapiente di prodotti di finishing a dare forme diverse a questa potenzialità e a regalare al viso look differenti a seconda del momento, occasione o umore.
Spesso anche lineamenti regolari e di carattere perdono allure perché nascosti dietro una massa di capelli trascurati nei contorni o nell’eccessivo volume. L’indefinito, nella moda capelli, deve semmai essere un esito stilistico ricercato, mai un punto di arrivo casuale. In vista del caldo, ad esempio, viene proposta una linea ben definita nella ricerca del contrasto. Maggiori lunghezze sulla sommità ma su nuca e lati i capelli molto corti e degradati. Il volume poi viene ‘normalizzato’ con stile attraverso una sfoltitura che gli conferisce una sottigliezza e leggerezza molto apprezzabili soprattutto con il caldo. Sono strumenti particolari che uniti a tecniche esclusive garantiscono questi risultati.
A taglio compiuto scende in campo la versatilità. Se si desidera un effetto più composto e strutturato ecco la versione liscia ottenuta con asciugatura con spazzola piatta che sottolinea il contrasto. Ma basta un tocco di gel come il Gel Modeleur Just Salon venduto esclusivamente nei saloni Jean Louis David, riscaldato un po’ tra le mani per arruffare successivamente i capelli pettinandoli con le dita.

Linee ‘senza tempo’

Pubblicità
Questo è un altro ‘valore’ tecnico-stilistico importante da proporre con la modacapelli maschile. ‘Senza tempo’ è il suggerimento degli stilisti facenti parte del Gruppo Art Hair Studios, partner di Wella Professionals. Che cosa significa ‘senza tempo’? Un inedito concetto di moda che punta alla libertà espressiva raggiunta attraverso il felice recupero di stilemi del passato reinterpretati solo come spunti all’interno di una collezione che intende non avere confini ma proporre una collezione ricca di luce, di ariosità. Movimenti, riflessi cangianti, scalature, morbidezza, tutto concorre ad assecondare con naturalezza i lineamenti distintivi di ciascuno attraverso un hairlook pronto a cambiare il volto ‘proprio come si vuole’ attraverso stili senza tempo perché unici e propri.
I tagli maschili maschili firmati Art Hair Studios sono prima di tutto asimmetrici. Una caratteristica che marca una differenza e firma l’attualità. Di base l’impianto è il classico “bob” corto lavorato in modo da sottolineare sulla sommità ciuffi importanti modellati in volute, in onde ad alta definizione che rievocano un mood da ‘rock time’ di massima gradevolezza.
In altre proposte è la frangia il punto di forza, l’accento stilistico protagonista ed anche l’elemento capace di prestarsi a originali cambi di look. Basta ‘muovere’ una versione liscia in variante ‘destrutturata’, fintamente spettinata sempre nel segno della massima morbidezza. Se poi il temperamento richiama un desiderio di trasgressione più forte, di provocazione anche ironica ecco comparire creste d’autore raffinatamente punk. Esempi felici di come anche gli stili ‘senza tempo’ del passato possono riecheggiare in tendenze contemporanee all’interno di un progetto inedito.

Lo styling è firmato High Hair. Per l’haircare e styling : System Professional. Make-up: Sebastian Professionals

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Curarsi con le erbe: combattere cellulite e ritenzione idrica

La prova costume si avvicina, ma non temete, potete trovare nelle erbe un alleato vincente nella lotta a cellulite, ritenzione idrica, capillari e vene esposti. Se questi problemi vi assillano, ecco allora che non possono mancare: bacche di mirtillo nero, rusco, vite rossa, pilosella, bardana,...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 April 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 March 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato