Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Articoli vari / Sull'estetica

ARTICOLI VARI SULL'ESTETICA

CHE COS’È IL BOTULINO

Le prime notizie sul botulino ed i suoi effetti risalgono alla fine dell ‘800 quando, in una cittadina tedesca, morirono alcune persone che avevano consumato un pasto a base di prosciutto non cotto. Si comprese che quelle morti erano legate all’alimento ingerito e perciò si coniò il termine di botulus = salsiccia.

I TRATTAMENTI ESTETICI PER LA TERZA ETÁ

Terza età uguale momento 'magico' della vita se la salute ed una buona consapevolezza di sè si accompagnano a ritmi più lenti ed appaganti. Lo sanno ormai tutti: i sorprendenti avanzamenti raggiunti dalla medicina e da altre discipline scientifiche hanno favorito un allungamento significativo dell'esistenza media umana abbinata ad una ottimale sua qualità.

Le nuove forme estetiche fai da te

LE NUOVE FORME ESTETICHE FAI DA TE

Uno dei luoghi comuni oggi facilmente superato è che i trattamenti estetici debbano essere lunghi e noiosi. Infatti negli ultimi anni si è assistito ad uno sviluppo di nuove forme cosmetiche che rendono quest’ultime pratiche, facili, veloci e divertenti. Il vantaggio principale di queste nuove forme è che spesso sono auto somministrabili e quindi non richiedono particolari accortezze (sempre se opportunamente utilizzati). Eccone alcune: cerotti per i punti neri, Prodotti bifasici o plurifasici, Le maschere autoriscaldanti, maschere-pastiglia in tessuto, maschere che raffreddano.

Maschera ad azione superficiale botu-simile

MASCHERA AD AZIONE SUPERFICIALE BOTU-SIMILE

Nel diciottesimo secolo, nella cittadina tedesca di Ellezelles, morirono alcune persone, che avevano consumato prosciutto non cotto, preparato per una veglia funebre. Non se ne riconobbe la eziologia, ma le modalità dell’accaduto promossero il termine "botulismo", dal latino Botulus = salsiccia.
Nel 1970, il Dott. Alan Scott, oftalmologo californiano, che cercava una soluzione alternativa alla cura dello strabismo, cominciò a trattare alcuni pazienti con la tossina botulinica; tutto questo portò, nel 1980 alla prima pubblicazione circa l’utilizzo della tossina sull’uomo.

LE GAMBE Salute e bellezza delle gambe

LE GAMBE - Salute e bellezza delle gambe

Gli esteti dicono che le gambe femminili per essere belle devono essere "allungate, rotonde, carnose, bianche, con assottigliamento verso il basso, con malleoli aggraziati. L'articolazione del ginocchio deve essere appena percettibile ed il passaggio dalla gamba alla coscia deve seguire una curva leggera, continua e poco marcata da rilevazioni."

L'onicoterapia

L'ONICOTECNICA

Dalle richieste recenti di mercato la figura dell’onicotecnico (letteralmente: tecnico delle unghie) sta crescendo sempre di più, a professionalizzare tale figura è proprio tale richiesta. La professione dell’onicotecnico è piuttosto recente, anche se esistono delle testimonianze del desiderio di possedere unghie lunghe, forti e belle nell’abitudine di antichi egizi e cinesi di utilizzare “preistoriche” tips di metallo. Si dovrà arrivare però agli anni 50 per assistere alla nascita delle unghie artificiali come le intendiamo oggi.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Curarsi con le erbe: combattere cellulite e ritenzione idrica

La prova costume si avvicina, ma non temete, potete trovare nelle erbe un alleato vincente nella lotta a cellulite, ritenzione idrica, capillari e vene esposti. Se questi problemi vi assillano, ecco allora che non possono mancare: bacche di mirtillo nero, rusco, vite rossa, pilosella, bardana,...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 April 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 March 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato