Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Cellulite / Cell. e att. fisica

CELLULITE e ATTIVITA' FISICA

Praticare attività fisica è molto importante per rendere i muscoli tonici e per ottenere quell’effetto di stiramento della pelle e, quindi, per attenuare i tipici inestetismi superficiali determinati dalla cellulite.

Occorre fare sport in modo graduale e misurato, cercando di far lavorare soprattutto i muscoli della zona interessata da cellulite.

Il consiglio di un istruttore può essere utile, specialmente per indicare quali esercizi a corpo libero sono più efficaci oppure quali attrezzi usare.

Sport adatti e inadatti

Alcuni sport sono più adatti di altri che, invece, risultano essere inadeguati o per un eccessivo carico degli arti inferiori o per i continui scatti e le forti esplosioni di energia richiesti.
da evitare: tennis - squash - sci - sci alpino - atletica pesante
consigliati: nuoto perché coinvolge tutti i muscoli, aiuta la circolazione ed evita sovraccarico allo scheletro
bicicletta (anche da camera) perché potenzia il trofismo muscolare e tissutale e stimola il circolo venoso e linfatico
corsa (anche in casa con simulatori di corsa) per la sua azione benefica sul cuore, sulla circolazione e per l’ossigenazione determinata sui tessuti.

Ginnastica passiva

Alcune persone non sono abituate a praticare sport e conducono da sempre una vita sedentaria. In questi casi può essere utile praticare la ginnastica passiva, che consiste nell’applicazione su quelle parti del corpo da trattare di elettrodi collegati a uno stimolatore elettrico. Questa stimolazione fa contrarre involontariamente il muscolo prescelto facilitando così la spremitura dei vasi sanguigni e linfatici e rendendo la parte più tonica.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

La bava di lumaca: prezioso alleato per gli inestetismi della pelle

La bava di lumaca è un ingrediente davvero prezioso per la bellezza e la salute della pelle. Le creme che la contengono, soprattutto quelle ad alta concentrazione, sono un ottimo rimedio per problemi dermatologici quali: acne, scottature, arrossamenti, macchie cutanee, rughe, smagliature,...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Quando i grandi rallegravano i piccini/2

Scritto il 29 luglio 2014 da Alberto&Alberto

Dopo Sergio Endrigo, proseguo e concludo il panorama su quegli artisti che hanno messo il loro talento al servizio dell'allegria dei bambini.

Pillole di benessere

La zanzara, questa sconosciuta…

Scritto il 25 luglio 2014 da Welly

La lotta ultramillenaria tra le zanzare e l'uomo è sempre stata impari, a vantaggio delle prime. Ecco che cosa bisogna e cosa non bisogna fare per contrastarle secondo gli esperti.

Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Scholl Pocket Ballerina Premium Novit del mese

Ballerina pieghevole Scholl, in tessuto fresco, da portare sempre con te e sfoggiare in ogni situazione per essere comoda ma elegante. Perfetta da tenere in borsetta e indossare quando sei stanca dei tacchi. E' la ballerina dell'estate!
Vedi prodotto

Visita i migliori hotel benessere.
Viaggia con la fantasia!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

bagni di pisa



copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE