IHC - Tuscany lifestyle
Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Cellulite / Cell. e att. fisica

CELLULITE e ATTIVITA' FISICA

Praticare attività fisica è molto importante per rendere i muscoli tonici e per ottenere quell’effetto di stiramento della pelle e, quindi, per attenuare i tipici inestetismi superficiali determinati dalla cellulite.

Occorre fare sport in modo graduale e misurato, cercando di far lavorare soprattutto i muscoli della zona interessata da cellulite.

Il consiglio di un istruttore può essere utile, specialmente per indicare quali esercizi a corpo libero sono più efficaci oppure quali attrezzi usare.

Sport adatti e inadatti

Alcuni sport sono più adatti di altri che, invece, risultano essere inadeguati o per un eccessivo carico degli arti inferiori o per i continui scatti e le forti esplosioni di energia richiesti.


da evitare: tennis - squash - sci - sci alpino - atletica pesante
consigliati: nuoto perché coinvolge tutti i muscoli, aiuta la circolazione ed evita sovraccarico allo scheletro
bicicletta (anche da camera) perché potenzia il trofismo muscolare e tissutale e stimola il circolo venoso e linfatico
corsa (anche in casa con simulatori di corsa) per la sua azione benefica sul cuore, sulla circolazione e per l’ossigenazione determinata sui tessuti.

Ginnastica passiva

Alcune persone non sono abituate a praticare sport e conducono da sempre una vita sedentaria. In questi casi può essere utile praticare la ginnastica passiva, che consiste nell’applicazione su quelle parti del corpo da trattare di elettrodi collegati a uno stimolatore elettrico. Questa stimolazione fa contrarre involontariamente il muscolo prescelto facilitando così la spremitura dei vasi sanguigni e linfatici e rendendo la parte più tonica.

Pubblicità
Terme Antoniano

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Tutorial di make-up: come correggere gli occhi incavati

In questa puntata con la nostra Make Up Artist Silvana Pievani impariamo a truccare gli occhi incavati, per regalare fascino allo sguardo, mascherando le ombre generate dalla palpebra calante e donando luminosità all'occhio, attraverso un gioco di chiaroscuri. 

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Il circo per star bene con se stessi e con gli altri

Scritto il 24 marzo 2015 da Alberto&Alberto

Si diffonde anche in Italia il concetto di Circo Sociale, una metodologia che utilizza la giocoleria, l'equilibrismo e l'acrobatica come strumenti di coesione e di benessere sociale.

Pillole di benessere

Il suo bacio è come uno yogurt

Scritto il 27 marzo 2015 da Welly

Il bacio del cane, nientemeno. Così ritengono alcuni ricercatori di una università americana che stanno studiando gli effetti benefici della saliva dei cani sull'organismo degli esseri umani.

Bagni di Pisa Pasqua
Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Estrattore di succo Hippocrates Hippo Plus Novit del mese

La centrifuga Hippocrates ha una resa maggiore rispetto alle altre centrifughe e produce un succo di frutta e verdure che non contiene alcuna traccia di polpa; è un robot da cucina perfetto per la cucina sana, in particolare per quella crudista. Comprare una centrifuga è un investimento che non si fa tutti i giorni e Hippo Plus di Hippocrates è la migliore centrifuga in cui investire i tuoi soldi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

fonte verde



copyright © 1999-2015 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE