Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Pelle / Cura della pelle / Creme protettive

CREME PROTETTIVE

La pelle deve essere protetta al fine di prevenire alterazioni ed inestetismi determinati da fattori esterni.

Dopo la pulizia e la tonificazione della pelle del viso, è consigliabile applicare sulla cute creme, emulsioni fluide o gel allo scopo di proteggerla da vento, sole, freddo, smog, umidità.

I prodotti protettivi per il giorno, oltre a riparare la pelle che rimane per molte ore esposta ad agenti esterni, svolgono anche la funzione di supporto per il trucco: fondotinta, cipria ed ombretti. Questi prodotti sono in grado di creare un film tra i cosmetici da trucco e la pelle, senza limitare le funzioni respiratorie e vitali della cute.

La crema da giorno è la forma cosmetica più utilizzata per la protezione del viso.

Oggi esistono creme per il giorno che non sono soltanto una base universale, non troppo grassa ed adatta a tutti i tipi di pelle; ma ci sono prodotti che proteggono e contemporaneamente sono specifici per determinati problemi cutanei.

La classica crema evanescente ed invisibile, se addizionata con fattori astringenti o seboregolatori diventa protettiva e specifica per pelle grassa, mista, oleosa, lucida e con follicoli dilatati. Se alla sua formulazione vengono uniti agenti purificanti e sebonormalizzanti, la crema è utile per una pelle asfittica, con punti neri e comedoni e predisposta all’acne. Tra i preparati protettivi da giorno c’è la crema idratante che, grazie all’aggiunta di sostanze che aiutano a conservare l’umidità dello strato corneo, è destinata a pelli normali tendenti al secco e a pelli disidratate.

Pubblicità
Quando la pelle è particolarmente delicata, sensibile e facile agli arrossamenti, con un microcircolo sottoepidermico fragile, spesso con eritrosi caratteristica in persone piuttosto emotive soggette a frequenti vampate di rossore, a couperose e teleangectasie, la crema protettiva deve essere realizzata con materie prime particolarmente selezionate.

Sono spesso aggiunte sostanze funzionali con un’azione schermante ai raggi ultravioletti, sostanze rinfrescanti, lenitive e contro il rossore. La crema deve essere molto protettiva nei confronti degli agenti esterni, proprio per la grossa sensibilità al freddo, al caldo, agli sbalzi termici che i soggetti con questo tipo di pelle manifestano.

Per una pelle non più giovane, rilassata, con rughe e devitalizzata si deve intervenire con una crema protettiva non solo emolliente e idratante, ma anche arricchita di sostanze elasticizzanti di natura vegetale e di origine biologica.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Le soluzioni non chirurgiche per il trattamento della cellulite

Per trattare la cellulite e rimodellare il corpo uno dei trattamenti più efficaci è senza dubbio quello chirurgico ma sono sempre più le donne che si affidano a terapie non invasive per ridurre il grasso sull’addome. Dalla radiofrequenza agli ultrasuoni ai laser ad...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Star bene giocando con le parole

Scritto il 20 giugno 2017 da Alberto&Alberto

"Storpiare", per gioco, frasi o nomi o titoli di libri o film, rappresenta per molti di noi una pratica naturale, talvolta addirittura irrinunciabile. Che non ha una vera spiegazione logica o scientifica. Ma cosa importa, quando ci diverte e ci fa stare bene?

Pillole di benessere

Un controllo ci salverà. Gratuito per un mese.

Scritto il 16 giugno 2017 da Welly

Torna, per il secondo anno, la campagna #controllati della Società italiana di Urologia (SIU). Fino al 15 luglio, è possibile prenotare una visita urologica gratuita presso uno dei centri aderenti all’iniziativa.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.