Menu Bellezza

IL SENO

Il seno è una parte importante del corpo femminile sia per le motivazioni estetiche finalizzate all’attrattiva sessuale, sia per le sue caratteristiche funzionali finalizzate all’allattamento dei neonati.

Oltre alla bellezza, non deve essere trascurata la salute del petto. Importante è conoscerne l’anatomia e la sua delicata struttura e quali cure e trattamenti si possono fare.Per il seno, così come per il resto del corpo, è più che mai valida l’espressione prevenire è meglio che curare e noi possiamo imparare a farlo.

L'ANATOMIA DEL SENO

Per mantenere il nostro seno in salute e in bellezza e per prevenire le modificazioni alle quali è destinato, a causa delle numerose ed inevitabili trasformazioni dovute alla gravidanza, alla menopausa, all'allattamento, è indispensabile conoscere com'è fatto, sapere cosa fare e cosa non fare per evitare al seno inutili traumi e per prevenire un invecchiamento precoce.

LO SVILUPPO DEL SENO

Le varie fasi della vita, che influiscono sul seno e che determinano trasformazioni anche importanti, sono: l'adolescenza, la gravidanza, l'allattamento e la menopausa.Conoscere lo sviluppo del seno può aiutare ad adottare quelle attenzioni e quelle cure che ogni fase richiede.

I DISTURBI

Quando, toccando il seno, sentiamo la presenza di un nodulo oppure si nota una leggera secrezione dal capezzolo non dobbiamo farci prendere da paura e da allarmismo, ma dobbiamo invece andare dal medico per un controllo. Spesso questi sintomi sono indice di problemi non così gravi e facilmente curabili.

LE CURE ESTETICHE

Il concetto meglio prevenire che curare è valido anche per il seno; la prevenzione è una regola fondamentale per evitare modificazioni spiacevoli. Consigli per il trattamento quotidiano con prodotti, la giusta alimentazione e la scelta del reggiseno.

CHIRURGIA ESTETICA: I trattamenti

Alcune donne faticano ad accettare il proprio corpo: nei casi limite si determina anche una certa difficoltà di rapporto con le altre persone e l’incapacità di accettarsi diventa motivo di sofferenza. In questi casi viene in soccorso la chirurgia estetica, che risolve quei problemi estetici apparentemente insopportabili e limitativi per il benessere fisico e morale di una persona.

LA GINNASTICA DEL SENO

Avere e mantenere un bel seno, dipende anche dalla schiena e dalla posizione del busto. Il portamento scorretto dovuto ad una vita sedentaria, alle troppe ore sedute in ufficio in modo sbagliato, rappresenta una delle cause principali della modificazione della forma del seno.
La ginnastica può servire a migliorare e a rafforzare il muscolo pettorale sul quale appoggia il seno.

Pubblicità

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Crioadipolisi: il ghiaccio che cancella il grasso in eccesso

La prova costume affligge oltre la metà degli italiani, che ammette di arrivarci impreparato. Se diete rigide, regimi alimentari controllati e attività fisica non bastano per essere in forma all’inizio dell'estate, arriva in aiuto la tecnologia. Anche in Italia si sta...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

40 anni di febbre e di allegria

Scritto il 15 August 2017 da Alberto&Alberto

La consuetudine di celebrare le più importanti ricorrenze decennali è stata tradita, in questo 2017, dal poco spazio riservato al quarantennale dell’uscita nelle sale cinematografiche di un film epocale come “La Febbre del sabato sera” (1977). Eppure l’allegria che suscita la sua colonna sonora è più viva che mai.

Pillole di benessere

La dieta sotto l’ombrellone

Scritto il 18 August 2017 da Welly

I consigli di una nutrizionista su cosa è meglio mangiare in estate per non rischiare di tornare con qualche chilo in più al termine delle vacanze.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.