Menu Bellezza

LE ACCONCIATURE PER VISI IRREGOLARI

Anche un viso dalla forma irregolare, che si discosta dall'ovale perfetto, può avere la sua armonia ed esprimere carattere e personalità. E molto dipende dai capelli: la scelta del taglio e del volume dell'acconciatura, pensata studiando le proporzioni del volto e non seguendo i dettami della moda, è fondamentale per donare equilibrio al viso. Che si scelga un taglio lungo o corto, con più o meno volume, per piacere è fondamentale piacersi. E per scegliere l'acconciatura più adatta alla forma del proprio viso, basta seguire qualche piccolo consiglio.

Viso tondo

Viso tondo

L'acconciatura più adatta a chi ha un viso molto tondeggiante è quella che riesce ad ottenere un effetto di allungamento. I lati del volto non devono essere lasciati scoperti da capelli tirati indietro. Al contrario, le ciocche devono ricadere con morbidezza su zigomi e mascelle, per un effetto affilato. Fondamentale anche la parte superiore, che deve avere volume: si può ricorrere a una frangia gonfia che parta dall'alto. Un trucco per dare l'impressione di una fronte più spaziosa è quello di adottare una frangia corta, che lasci scoperto qualche centimetro di fronte.


Modifica

Pubblicità

Viso quadrato

No alla riga in mezzo, ai capelli che ricadono dritti o che vengono severamente legati sulla nuca. Chi ha il viso quadrato lo deve addolcire, e il modo migliore è dare allegria con un taglio morbido e arioso. I capelli che scivolano lungo i lati del volto, coprendo gli spigoli di zigomi e mascelle, smussano l'effetto quadrato. Per chi preferisce un taglio corto, l'importante è che non sia duro e geometrico. Va bene la riga bassa: la frangia con un movimento laterale infatti corregge l'effetto quadrato di fronte e zigomi.


Modifica

Viso quadrato

Viso triangolare, con punta in basso

Viso triangolare

Bisogna allargare la parte bassa del viso e riequilibrare quella alta: come prima cosa, quindi, è necessario evitare di scoprire fronte e orecchie. Un taglio medio, con riga in mezzo e due bande di capelli che scendono morbidi verso la mascelle, restituisce armonia a tutto il viso. Chi opta per un taglio corto tenga i capelli spettinati ad arte, ricordando che fronte ed orecchie vanno coperte, quindi anche se corti i capelli devono arrivare agli zigomi.


Modifica


Viso triangolare, con punta in alto

Qui è necessario dare un effetto larghezza alla parte alta del viso, e coprire un po' quella bassa. Una buona idea è quella di optare per acconciature che diano movimento e volume, soprattutto su parte alta della testa e lati del viso. Si può anche prendere in considerazione l'eventualità di depilare qualche piccola ciocca sulle tempie. Sì alla frangia morbida, no ai capelli lisci o raccolti, che lasciano le orecchie scoperte. Da evitare la riga in mezzo: molto meglio se è laterale e molto bassa.

Modifica

Viso triangolare

Sei qui Pagina successiva
Inizio articolo Pagina 2/2
Acconciature per visi irregolari Viso allungato e consigli

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Le soluzioni non chirurgiche per il trattamento della cellulite

Per trattare la cellulite e rimodellare il corpo uno dei trattamenti più efficaci è senza dubbio quello chirurgico ma sono sempre più le donne che si affidano a terapie non invasive per ridurre il grasso sull’addome. Dalla radiofrequenza agli ultrasuoni ai laser ad...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria su due ruote

Scritto il 23 maggio 2017 da Alberto&Alberto

Quando non è un'abitudine andare in bicicletta è un rito festoso, un momento di allegria, meglio se condiviso con amici o con le persone care.

Pillole di benessere

La festa del digiuno, chi può e chi non può

Scritto il 26 maggio 2017 da Welly

Oggi inizia il Ramadam, il mese festivo durante il quale i musulmani devono osservare un regime di digiuno interrotto solo da due pasti prima dell’alba e dopo il tramonto. Con possibili rischi per la salute.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.