Menu Bellezza

LE ACCONCIATURE PER VISI IRREGOLARI

Anche un viso dalla forma irregolare, che si discosta dall'ovale perfetto, può avere la sua armonia ed esprimere carattere e personalità. E molto dipende dai capelli: la scelta del taglio e del volume dell'acconciatura, pensata studiando le proporzioni del volto e non seguendo i dettami della moda, è fondamentale per donare equilibrio al viso. Che si scelga un taglio lungo o corto, con più o meno volume, per piacere è fondamentale piacersi. E per scegliere l'acconciatura più adatta alla forma del proprio viso, basta seguire qualche piccolo consiglio.

Viso tondo

Viso tondo

L'acconciatura più adatta a chi ha un viso molto tondeggiante è quella che riesce ad ottenere un effetto di allungamento. I lati del volto non devono essere lasciati scoperti da capelli tirati indietro. Al contrario, le ciocche devono ricadere con morbidezza su zigomi e mascelle, per un effetto affilato. Fondamentale anche la parte superiore, che deve avere volume: si può ricorrere a una frangia gonfia che parta dall'alto. Un trucco per dare l'impressione di una fronte più spaziosa è quello di adottare una frangia corta, che lasci scoperto qualche centimetro di fronte.


Modifica

Pubblicità

Viso quadrato

No alla riga in mezzo, ai capelli che ricadono dritti o che vengono severamente legati sulla nuca. Chi ha il viso quadrato lo deve addolcire, e il modo migliore è dare allegria con un taglio morbido e arioso. I capelli che scivolano lungo i lati del volto, coprendo gli spigoli di zigomi e mascelle, smussano l'effetto quadrato. Per chi preferisce un taglio corto, l'importante è che non sia duro e geometrico. Va bene la riga bassa: la frangia con un movimento laterale infatti corregge l'effetto quadrato di fronte e zigomi.


Modifica

Viso quadrato

Viso triangolare, con punta in basso

Viso triangolare

Bisogna allargare la parte bassa del viso e riequilibrare quella alta: come prima cosa, quindi, è necessario evitare di scoprire fronte e orecchie. Un taglio medio, con riga in mezzo e due bande di capelli che scendono morbidi verso la mascelle, restituisce armonia a tutto il viso. Chi opta per un taglio corto tenga i capelli spettinati ad arte, ricordando che fronte ed orecchie vanno coperte, quindi anche se corti i capelli devono arrivare agli zigomi.


Modifica


Viso triangolare, con punta in alto

Qui è necessario dare un effetto larghezza alla parte alta del viso, e coprire un po' quella bassa. Una buona idea è quella di optare per acconciature che diano movimento e volume, soprattutto su parte alta della testa e lati del viso. Si può anche prendere in considerazione l'eventualità di depilare qualche piccola ciocca sulle tempie. Sì alla frangia morbida, no ai capelli lisci o raccolti, che lasciano le orecchie scoperte. Da evitare la riga in mezzo: molto meglio se è laterale e molto bassa.

Modifica

Viso triangolare

Sei qui Pagina successiva
Inizio articolo Pagina 2/2
Acconciature per visi irregolari Viso allungato e consigli

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Estetica fai da te: come creare una crema emolliente

La crema idratante è essenziale per la salute della pelle, in particolare delle parti più esposte, come viso e mani. L’importante è che gli elementi di cui è composta rispettino il Ph dell’epidermide e il suo equilibrio. Se vi piace sperimentare e volete...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Metti la musica in cassetta

Scritto il 21 marzo 2017 da Alberto&Alberto

Dopo il ritorno in auge del vinile, non senza comprensibili motivazioni, si assiste ora al revival delle musicassette, dopo quasi trent’anni di oblio. In questo caso, però, è solo la nostalgia a trainare il fenomeno…

Pillole di benessere

Pausa pranzo, attenti al sale

Scritto il 24 marzo 2017 da Welly

In occasione della Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, in svolgimento fino a domenica 26 marzo, gli esperti dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica mettono in guardia dall’eccesso di sodio che si può annidare in quei piatti che generalmente vengono consumati nei pasti fuori casa.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.