Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Trucco / Regole Leonardo

BELLEZZA E GEOMETRIA .....Le regole di Leonardo

In base a quale criterio, quando guardiamo il viso di una donna, lo giudichiamo bello?
Ci sono dei criteri estetici generali in base ai quali, magari inconsciamente, giudichiamo?

Leonardo da Vinci, basandosi sull'osservazione di numerosi volti europei, ha stabilito delle regole che consentono di individuare le proporzioni ideali.

La larghezza degli occhi, la distanza tra loro stessi e la larghezza della base del naso devono essere uguali
La larghezza della bocca a riposo deve essere uguale alla distanza tra le iridi
La parte superiore dell'orecchio deve essere allineata con le sopracciglia
La parte inferiore dell'orecchio deve essere allineata con la punta del naso
Gli occhi devono essere a metà  dell'altezza complessiva della testa

Pubblicità

Alcuni esempi:

Esempio n.1


Esempio n.2


 

Dagli esempi mostrati risulta che anche un volto che si discosta dalle Regole di Leonardo può essere molto attraente e piacevole, tuttavia la familiarità con queste regole può essere utile per consentire di razionalizzare le sensazioni di disarmonia che talvolta si percepiscono osservando un volto.Ciò può migliorare il nostro senso estetico e servire per imparare a correggere con il trucco le imperfezioni, partendo dalla loro comprensione.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

500 tra i massimi esperti chirurghi estetici si sono dati appuntamento all’Humanitas University di Milano per il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica. Secondo quanto emerso dal Congresso, il 20% dei pazienti che si recano dal medico estetico resta insoddisfatto. Nella maggior...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria e benessere con lo Zumba Fitness

Scritto il 17 gennaio 2017 da Alberto&Alberto

Ci si lascia trasportare dalla contagiosa allegria dei ritmi sudamericani e intanto si perdono i grassi in eccesso e ci si guadagna in benessere. È lo Zumba Fitness che dalla Colombia ha praticamente conquistato il mondo!

Pillole di benessere

Vaccini, si parte

Scritto il 20 gennaio 2017 da Welly

Entro poche settimane diventerà operativo il nuovo Piano Nazionale Vaccini del Ministero della Sanità che introduce la gratuità per la profilassi di alcune malattie che ne erano fino a oggi, escluse. Vediamo quali.

Offerta del mese
Bio-mex 850g incluse 2 spugne speciali
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.