Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Trucco / Tecniche di trucco / Trucco occhi 2

TECNICHE DI TRUCCO PER GLI OCCHI  


Qualsiasi sia il colore degli occhi, le tecniche di trucco consigliate servono per renderli più luminosi. Quando si impara, le successioni ed i movimenti avvengono in modo ovvio e naturale e si riesce a truccarsi molto velocemente e con risultati straordinari!!!


1 STEP: La cipria

Se non si useranno ombretti in polvere, il mascara può essere applicato come prima operazione del maquillage degli occhi perché l’effetto che se ne ottiene consente di dosare meglio l’intensità del trucco nelle fasi successive. Si applica partendo dal centro delle ciglia superiori spazzolandole dalla radice verso le punte e spingendole verso l'esterno dell’occhio per allungarne la coda. Per il bordo inferiore il movimento sarà orizzontale. Le ciglia acquisteranno maggior spessore se si ripete l’operazione dopo qualche minuto, ma bisogna saperlo fare senza appesantire l’effetto. Per separare le ciglia ed eliminare l’eccesso di prodotto, basterà passarvi sopra uno spazzolino pulito. E’ sconsigliabile usare il piegaciglia dopo aver steso il mascara perché le ciglia, irrigidite da quello, potrebbero anche spezzarsi.


2 STEP: La matita per gli occhi

Si consiglia di cominciare con la matita prima di mettere l'ombretto sulle palpebre; l'applicazione è più facile e l'ombretto contribuisce a fissare il segno della matita.
Si traccia il contorno dell'occhio sull'orlo delle ciglia. Si parte dall'angolo esterno: per 2/3 applicare sulla palpebra superiore e per metà a livello della palpebra inferiore.

Sfumare un pò la matita soprattutto sulla palpebra inferiore che deve essere meno truccata di quella superiore, anche con un batuffolo di cotone. Vedi

La matita deve essere ben appuntita.
Per un effetto ''occhio di cerbiatto'' rialzare il segno della matita verso l'esterno dell'occhio.
Per occhi piccoli si consiglia di applicare la matita verso l'esterno della palpebra ed eventualmente applicare la matita bianca all'interno dell'occhio. 


Pubblicità

3 STEP: l'ombretto sulle palpebre

Scegliere una tinta chiara da applicare su tutta la palpebra.
Una tinta scura sarà applicata all'incrocio dell'arcata sopracciliare con la punta dell'applicatore.
Smorzare il colore sfumandolo verso l'esterno. Vedi

Si può sottolineare lo sguardo utilizzando una terza sfumatura di colore più scuro al limite delle ciglia e un'ombra più chiara giusto sotto l'arcata sopracciliare. Vedi

Hai una palpebra mobile troppo grande? Ombretto scuro.
Hai una palpebra mobile troppo piccola? Tinta chiara sulle palpebre e scura sull'angolo esterno dell'occhio. 


4 STEP: Il mascara

Per dare intensita' allo sguardo: il mascara. Dona volume, allunga e sagoma le ciglia.
Si comincia dalle ciglia superiori, molto vicino alla radice: impugnare la spazzolina orizzontalmente ed effettuare dei movimenti a zig-zag, guardando verso il basso verso uno specchio. Applicare il mascara maggiormente sulla parte esterna per ingrandire l'occhio e truccare molto leggermente le ciglia inferiori.
Per ottenere un effetto particolare applicare un mascara colorato e un mascara nero.
Note: pulire regolarmente la spazzolina e chiudere sempre bene la confezione.
Per una serata particolare: le ciglia finte! Ne esistono di vari colori.

Pubblicità


5 STEP: La matita per il sopracciglio
 
Scegliere il colore uguale alle sopracciglia. Spazzolare le sopracciglia dal basso verso l'alto. Ridisegnare l'arco sopracciliare seguendo la traccia naturale del pelo. Questa operazione non è facile: occorre maestria se si hanno le sopracciglia rade ed occorre non esagerare se si hanno le sopracciglia folte. Volendo aggiustare l'arco aiutandosi con la pinzetta, strappa-ciglie togliere soltanto i peli sotto l'arcata ed eventualmente quelli in mezzo alle sopracciglia.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

La laserterapia per le lesioni vascolari

Sono tante le lesioni vascolari che si possono trattare con la laserterapia ma quelle per cui viene maggiormente richiesto un intervento risolutivo sono quelle localizzate agli arti inferiori (microvarici e capillari) e al viso (angiomi, angiomi cavernosi, vascular spider, angiomi piani). Alcune di...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Emozioni ed allegria sul Lago d'Iseo

Scritto il 28 June 2016 da Alberto&Alberto

Con la sua opera 'folle' sulla carta e invece estremamente concreta, "The Floating Piers", l'artista bulgaro Christo ha centrato il concetto di arte come esperienza sensoriale, emozionante ed allegra. Opera unica e non ripetibile: sarà sul Lago d'Iseo fino al 3 luglio e poi scomparirà per sempre. (Photo: Copyright by Wolfgang Volz)

Pillole di benessere

La depressione, questa sconosciuta

Scritto il 24 June 2016 da Welly

Presentato alla Camera dei Deputati un "Libro Bianco sulla Depressione". Per spiegare ai cittadini cos'è, informarli sull'ampia diffusione della malattia e sensibilizzare le istituzioni su un Piano nazionale di lotta contro quella che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la seconda causa di disabilità al mondo.

Offerta del mese
Termo Cuscino MYSA
Offerta del mese

 Un innovativo Termo-Cuscino che abbina i benefici della Agopressione a quelli della Termoterapia e delle proprieta' naturali della Pula di Farro Biologica, col massimo effetto analgesico e de-contratturante delle tensioni proprio la' dove piu' si accumulano, ovvero nell’area di Cervicale, Nuca e Spalle, e per regalarti momenti di incredibile relax! L’unico a sfruttare l’azione combinata di: termo-terapia (raccomandata a livello Medico per: Cervicale, Lombalgia, Artrosi, Torcicollo, Indolenzimento agli arti, Reumatismi, Sciatica, Sinusite) e quelli della Agopressione ( Insonnia, Problemi di circolazione, Muscoli tesi).

E' un Dispositivo Medico Riconosciuto dal Ministero Della Salute.

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Color ecrù
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole

Altezza:63 cm
Larghezza:45 cm
Profondità:50 cm



Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2016 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.