Menu Bellezza
Sei in:   benessere.com / Bellezza / Trucco / Trucco irregolarità / Nasi pronunciati

TECNICHE DI TRUCCO PER NASI PRONUNCIATI

Il naso ha un'influenza determinante nell'armonia di un volto. Piccole imperfezioni possono conferire ad un viso una particolare espressione, un tocco di simpatia, ma talvolta possono creare effetti antiestetici. Se limitati, questi possono essere corretti con accorgimenti di trucco, ma quando il naso presenta marcate malformazioni, congenite o acquisite, conviene intervenire tramite la chirurgia estetica con risultati realmente efficaci.

Le tecniche di trucco si basano su due principi:

  • creare, con dei giochi di chiaroscuro, degli effetti ottici che contrastino l'inestetismo
      
  • deviare l'attenzione visiva su un altro elemento o zona del volto, come le labbra e gli occhi ecc.

Pubblicità
È importante però tener conto delle possibili interferenze di questi interventi con l'armonia generale dei lineamenti. Il naso infatti è elemento fondamentale della fisionomia, non solo perché determina la linea del profilo, ma anche perché, con gli altri elementi, definisce l'espressione e la personalità emanata da un viso.

Tipi di naso e trucco suggerito

NASO GRECO

È il naso dritto, classico: l'incavo del naso non è sufficientemente pronunciato. L'espressione del viso tende talvolta ad essere dura.

Si deve scurire la parte alta del naso con un fondo tinta scuro, sfumando verso la punta. La correzione dovrà essere leggera per non formare una zona scura.

NASO GRECO

NASO AQUILINO

NASO AQUILINO

È caratterizzato da una gobba pronunciata che conferisce al viso un'espressione severa e nobile.

Si deve schiarire la base del naso tra le sopracciglia. Volendo, specialmente se il naso è un po' lungo, si può applicare un'ombra di base sotto la punta. È invece sconsigliabile scurire la parte più prominente.

NASO AQUILINO

 

NASO SCHIACCIATO

Il naso è schiacciato, o piatto, quando il dorso è poco prominente.

Si può rialzarlo applicando fondo tinta più scuro ai lati e più chiaro sul dorso.

NASO SCHIACCIATO

 

NASO ALL'INSÙ

Viene normalmente considerato un pregio, una caratteristica somatica che conferisce al volto un aria sbarazzina ed intrigante.

NASO ALL'INSÙ

Si può correggere applicando una base più scura nella zona centrale della punta, sfumandola verso l'alto.


NASO LUNGO

Tipico di un viso allungato, un naso si dice lungo quando le sue proporzioni eccedono le linee armoniche del viso, definite nelle proporzioni delle "Regole di Leonardo".

NASO LUNGO

Per correggere un naso lungo si possono adottare due accorgimenti: scurire la punta nella zona inferiore e truccare gli occhi nella palpebra inferiore creando un effetto ottico di accorciamento del naso.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

500 tra i massimi esperti chirurghi estetici si sono dati appuntamento all’Humanitas University di Milano per il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica. Secondo quanto emerso dal Congresso, il 20% dei pazienti che si recano dal medico estetico resta insoddisfatto. Nella maggior...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Sanremo, l’altra allegria

Scritto il 21 febbraio 2017 da Alberto&Alberto

Proseguiamo ad occuparci del Festival di Sanremo ricordando quelle canzoni delle passate edizioni che hanno portato un po’ d’allegria nel generalmente paludato palcoscenico del Teatro Ariston.

Pillole di benessere

Frutta e verdura, meglio raddoppiare

Scritto il 24 febbraio 2017 da Welly

Non 5 ma 10 porzioni al dì di frutta e verdura assicurano salute e longevità. È quanto emerge da uno studio inglese comparso sull’International Journal of Epidemiology.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.