Blog
04 novembre 2013

A cena con la Roma (allo Stadio)

A cura di Alberto&Alberto

La Roma che ha vinto 10 partite consecutive dall'inizio del campionato di calcio è stata una notizia che ha colpito non soltanto i tifosi della squadra della Capitale ma tutto il mondo sportivo e non solo in Italia.

Ha colpito anche la brillantezza di una squadra che, anche se ha interrotto la sua incredibile serie di vittorie, prosegue a rallegrare il pubblico, con un gioco brioso e spesso fantasioso e che per questo viene ammirata anche dai tifosi di altre squadre.

12_1383556733.jpg

Bravura? Fortuna? Stregoneria? Da quando è iniziata la vertiginosa escalation della Roma è stato detto e scritto di tutto, specialmente dopo gli infortuni occorsi a due dei suoi giocatori più importanti. Su un punto, però, sono quasi tutti d'accordo, ovvero sulla bravura tecnica e umana del suo allenatore, il francese Rudy Garcia.

Personalmente a me ha colpito un fatto, e credo non solo a me. La sera della vittoria contro il Chievo, ovvero giovedì 31 ottobre, al termine della partita l'allenatore ha intimato ai giocatori di restare nello stadio e lì cenare tutti insieme. Tra giornalisti e giocatori, in molti hanno interpretato la decisione di Garcia come una punizione nei confronti di alcuni giocatori che in occasione di una vittoria precedente si erano lasciati andare a "bagordi" inopportuni per degli sportivi i cui risultati sono legati anche alla loro forma fisica.

Il menu? Non certo un segreto. Per tutelare il benessere dei giocatori il nutrizionista della Roma ha "prescritto" un bel piatto di pasta al pomodoro, seguito da petto di pollo grigliato e verdure. Perché la pasta? Perché al termine di un impegno molto dispendioso di energie come una partita di calcio agonistica, è richiesto un reintegro pressoché immediato di carboidrati.

Carboidrati che non sono invece presenti nel petto di pollo che è però un alimento molto proteico e contiene anche diverse vitamine. In quanto alle verdure se ne possono mangiare in grande quantità, apportando anch'esse proteine e vitamine.

Vista l'eco mediatica di questa famosa cena allo Stadio Olimpico e soprattutto degli straordinari risultati sportivi della Roma, non mi sorprenderei se, almeno nella Capitale, il consumo di petto di pollo e di verdure sia significativamente aumentato!

A proposito di allegria: molto cliccato sul web, il video che mostra l'esultanza del portiere della Roma Morgan De Sanctis dopo il gol che avrebbe deciso il destino della partita Udinese-Roma.




  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato