Blog
18 novembre 2014

Alla ricerca della buona notizia/1

A cura di Alberto&Alberto

Ogni mattina, dopo il primo caffè e dopo essermi assicurato che i miei ragazzi si siano alzati, abbiano fatto colazione e siano usciti per andare a a scuola, ho da anni l'abitudine di consultare su Internet le home pages dei principali quotidiani italiani per leggere le ultime notizie. Come me, credo la maggior parte di voi, non necessariamente ricorrendo al Web ma ascoltando la radio, accendendo la televisione o ricevendo il quotidiano a domicilio. Per quello che mi riguarda (ma penso che valga anche per molti di voi) immancabilmente mi rovino la giornata (o quantomeno la mattinata), leggendo di guerre, crisi, incidenti, delitti e conflittualità di vario genere. Che non possono e non debbono essere ignorate, ci mancherebbe, ma quantomeno bilanciate con qualcosa di allegro, che restituisca un po' di sana positività.

thumb_291.jpg

Così, stamattina ho deciso di fare qualcosa di diverso. O meglio: mi sono collegato, come mia consuetudine, ai siti dei quotidiani ma ho cercato di ignorare (o meglio di rimandarne la lettura) le notizie più brutte e di concentrarmi sulle belle notizie. Questa settimana ve ne do resoconto relativamente al sito del quotidiano La Repubblica, nelle prossime settimane tornerò a farlo utilizzando altri siti.

Su Repubblica.it notizie e immagini in primo piano sono, come al solito, allarmanti. Ma io dirigo lo sguardo sulla destra, dove si parla del ritorno della macchina da scrivere. O meglio: di modelli simili alle macchine da scrivere "pop" degli anni '80 ma in realtà in grado di connettersi ad Internet (quantomeno per salvare i dati) e con lo schermo simile a quello dei e-book. Dopodiché la sua unica funzione resta quella di scrivere, riproducendo anche il classico ticchettio sui tasti. Una buona notizia per quelli, come me, che non rimpiangono mai abbastanza la loro fidata Olivetti!

Per trovare un'altra buona notizia devo scendere un bel po' sullo schermo. Finché non vedo che ancora una volta un gruppo di artisti famosi si è unito per una buona causa (una raccolta di fondi per contrastare il virus Ebola) e che soltanto nei primi quattro minuti in cui la canzone da loro realizzata è stata ascoltata in Rete, i promotori (gli stessi che 30 anni fa fecero l'operazione "Band Aid" e la canzone è la stessa) hanno raccolto la considerevole somma di 1 milione di sterline.

Divertente la ripresa (amatoriale) di una partita di calcio a Viterbo, in cui il campo era totalmente allagato e ciononostante l'arbitro ha fatto proseguire il gioco fino all'inverosimile. Non esattamente una buona notizia, forse, però a me ha  fatto sorridere (i giocatori avranno riso meno).

C'è poi la cronaca fotografica dell'incontro tra una giovane e il gorilla cui era affezionata da bambina, quando il padre gestiva un giardino zoologico. Nel 2002, il primate era stato liberato e quest'anno padre e figlia si sono messi alla sua ricerca: lo hanno trovato nella foresta equatoriale del Gabon. Grande festa tra i due quando sono entrati in contatto!

È tutto per oggi, almeno così sembra. È poco? Forse. Ma oggi, accontentiamoci.




  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato