Blog
25 novembre 2014

Alla ricerca della buona notizia/2

A cura di Alberto&Alberto

Ci riprovo anche questa settimana. Non è facile, provateci anche voi. Ad ignorare (almeno provvisoriamente) le brutte notizie sui quotidiani on line e concentrarsi solo sulle buone, tali da metterci di buon umore e farci affrontare meglio l'inizio della giornata. Non è facile perché le cattive notizie (di cronaca, politica, economia) rappresentano la stragrande maggioranza delle notizie pubblicate e trovare quelle buone è una vera e propria impresa. Una impresa in cui torno a cimentarmi, quindi, cambiando quotidiano di riferimento: stavolta tocca all'edizione on line del Corriere della Sera.

thumb_293.jpg

E dunque glisso sulle proteste che infiammano l'America, sulle ultime notizie sul virus Ebola, sui risultati delle elezioni regionali, per arrivare finalmente ad una notizia curiosa che riguarda la salute. Titolo: "Ansia e stress? Spariscono affettando la verdura". Ci clicco su e scopro che si tratta di un blog ("Ricomincio dal cavolo"), nel quale tale Fiamma Sanò afferma che affettare le verdure la riposa, la tranquillizza e, come la meditazione, le fa sparire all'istante ansia, tristezza, aiutandola a vedere tutto con più calma e lucidità. Beata lei.

Dopodiché un momento di allegria emerge spontaneamente vedendo due notizie l'una accanto all'altra. Una riguarda una donna che è riuscita a fuggire dalla Corea del Nord e da una condizione drammatica; l'altra riguarda il cantante Pupo che invece fugge dall'Italia e trova rifugio nientemeno che in Albania (per meglio dire, presso la televisione albanese).

È bella la notizia che documenta il lavoro di una piccola ONG italiana che riesce a sfidare (e a sconfiggere) le multinazionali delle miniere quando queste ultime si arricchiscono a scapito delle popolazioni e dell'ambiente.

Bisogna "scendere" molto, però e superare una gran quantità di articoli più o meno inquietanti prima di trovare la notizia che riguarda Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana a volare nello spazio. Mi fa sorridere leggendo che, prima di partire domenica scorsa a bordo della navicella russa Soyuz, ha predisposto una risposta automatica sulla sua casella di posta elettronica che recita così: "Sono fuori dal pianeta per un po’ e tornerò nel maggio 2015". Beata anche lei. E a vederla sempre sorridente, come nel video che post qui sotto, mette indubbiamente allegria.


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato