Blog
02 dicembre 2014

L'allegria nell'umiltà

A cura di Alberto&Alberto

Normalmente sono piuttosto refrattario ad impiegare il mio tempo a guardare i video che mi vengono segnalati su Facebook da amici o dalle "condivisioni" di amici di amici, ma ieri pomeriggio "qualcosa" mi suggeriva di fare un'eccezione. Una eccezione fortunata, visto che il video in questione mi ha decisamente colpito e non solo me, direi, dopo aver verificato che su You Tube ha realizzato la ragguardevole cifra di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni in poco più di tre mesi.

thumb_295.jpg

Vediamo inquadrato un bambino di 10 anni che vive a Bahia Blanca, in Argentina. Dalle note in spagnolo che accompagnano il video, si apprende che il bimbo ha chiesto a suo padre di ricevere un tablet per il suo compleanno imminente. Il filmato inizia con lui che scarta trepidante la confezione di un regalo per poi scoprire che si tratta di un tagliere da cucina (in realtà è il supporto sul quale gli argentini usano mangiare la carne arrostita, ma non fa molta differenza). La forza qui risiede nella reazione del bambino che è di autentica gratitudine per un regalo evidentemente incongruo sia rispetto alle sue legittime aspettative che per l'impiego che ne avrebbe potuto farne.

Segue l'apertura di un secondo ed ultimo regalo che è… il tanto desiderato tablet. Davanti al quale la sua reazione è davvero commovente e coinvolgente per chi lo vede. Provate voi a restare indifferenti (trovate il video al termine del post).

Sono consapevole di quanto sulla Rete non siano sempre verificabili le fonti di notizie e video e che dunque qualsiasi cosa può "passare" ed essere visibile e condivisibile, compresi video costruiti "ad arte". E non ci sarebbe, in quest'ultimo caso, nulla di legalmente perseguibile, nella maggior parte dei casi. Però a me, il video in oggetto appare davvero autentico ed evidentemente lo è stato altrettanto per tutti coloro che (su YouTube oltre 3.000) hanno postato i loro commenti su You Tube e sui vari siti Internet che lo hanno postato a loro volta.

Dai commenti si percepisce chiaramente come questo video abbia toccato gli animi delle persone. Tutti concordi sul fatto che il piccolo argentino impartisca con il suo comportamento una lezione di sana umiltà che invita alla riflessione. Da vedere (e far vedere) nell'imminenza del Natale


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato