Blog
09 dicembre 2014

Quelli che... Facebook

A cura di Alberto&Alberto

Amato e vituperato in egual misura. Ma mai ignorato, ormai presente nella vita e nel linguaggio delle persone ad ogni latitudine. Facebook ha diviso il mondo tra chi lo utilizza e chi no; tra i primi c'è chi lo fa più assiduamente fino ad esserne addirittura dipendente. Tra i secondi c'è chi teme di essere importunato, chi pensa che non serva a nulla e chi è molto geloso della propria privacy.

thumb_297.jpg

Io ho una pagina Facebook che consulto con una certa regolarità così come, di tanto in tanto, 'posto' qualche fotografia, metto 'mi piace' ai post che attirano la mia attenzione, lascio qualche commento e, più raramente, 'chatto' con qualche amico o amica. Il tutto trascorrendovi pochi minuti al giorno, corrispondenti ad un po' di sano relax.

Ma ciò che più conta per me è che Facebook mi mette quasi sempre di buonumore. Vi sono infatti dei post divertenti, foto curiose e notizie bizzarre. Mi piace fare gli auguri agli amici (magari "personalizzandoli" un po') e mi piace quando mi fanno gli auguri.

Vediamo cosa accade, oggi, ad esempio. Vi sono diverse foto di alberi di Natale (che per tradizione sono stati allestiti in gran parte ieri, 8 dicembre). Accidenti, ma quello lo conosco… è il mio! Scopro che ne ha postato la foto, ieri sera, mia moglie. Divertente.

Un vecchio amico 'posta', uno o due volte la settimana, alcune copertine di dischi considerate tra le più brutte di tutti i tempi. Mi ci si soffermo sempre: sono quasi tutte spassose nella loro bruttezza.

In molti amano 'postare' i loro piatti più riusciti all'ora di pranzo o di cena e a me viene sempre il dubbio che quel piatto non l'abbiano cucinato loro. Chissà perché non c'è mai una contestualizzazione della pietanza, che ne so, tenuto tra le mani di chi lo ha cucinato, con quest'ultimo ben visibile. Sono sempre appoggiati su un tavolo, fotografati in campo stretto e generalmente ad arte. Così penso che abbiano preso l'immagine da Internet e cerchino di apparire cuochi provetti quando magari non sanno neppure cucinare.

Mi mettono allegria certe foto scattate in vacanza: vedi posti nuovi ed amici che se la godono, un attimo e via: fortunatamente la pratica ha sostituito quelle estenuanti serate durante le quali a fine cena toccava sfogliare album contenenti centinaia di immagini (idem per i filmini, ora trasmigrati su YouTube, ma quelli in genere me li risparmio).

Vi sono su Facebook, debbo ammetterlo, parecchi 'post' incomprensibili, almeno per quello che mi riguarda. Ma basta ignorarli. In compenso vi sono tante notizie sui miei artisti preferiti, avendo io aderito alle loro pagine o a pagine curate per loro.

Infine, se pure posso comprendere le ragioni di quelli che Facebook proprio no, io proseguirò a seguire le "vite degli altri" così come gli altri vogliono apparire, ovvero nei loro momenti più belli, assecondando il loro desiderio di condividerli.




  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato