Blog
28 febbraio 2017

Allegria e benessere sulla neve

A cura di Alberto&Alberto

Nelle tante sfumature insite nel concetto di allegria, una dovrò fare senz'altro riguardare l'indicibile emozione che si prova al cospetto della prima neve. Tanto più in una città o in un territorio dove non è usuale vederla, e dove spesso la prima neve rimane tale, destinata a sciogliersi nel giro di poche ore.

Basta la visione, tuttavia, di una coltre bianca per suscitare lo stupore e poi l'allegria di un bambino. Figuriamoci, poi, se la neve è scesa più copiosa tanto da poterla toccare, lanciarsela tra fratelli o compagni, allestire un pupazzo di neve!

thumb_316.jpg

La stagione delle neve è poi salutata con entusiasmo dalle tante persone che amano sciare o comunque prodigarsi in una delle tante attività sportive che vi si possono praticare. Che sono sempre di più, alcune delle quali davvero fantasiose.

Alcune di queste sono illustrate su benessere.com cui attingiamo e rimandiamo per eventuali approfondimenti. Iniziando con lo Snowkite, sport invernale che nasce dall'unione tra il cosiddetto kitesurf, cioè il surf in acqua con una vela e lo snowboard o lo sci. In pratica, si tratta di scivolare sulla neve con gli sci o su una tavola trascinati dal vento . Pare che sia sufficiente anche solo un po' di brezza per assicurarsi il divertimento!

Un'altra novità, di origine tedesca, è lo Yeski, che è il nome di un attrezzo che si pone a metà tra lo sci, la tavola da snowboard e lo slittino: il risultato è essenzialmente un mono sci di lunghezza variabile tra i 90 e i 150cm che è ancorato ad un sellino cui il praticante può stendersi per affrontare meglio la discesa.

Per gli amanti delle esperienze più inconsuete si consiglia di trovare un impianto dove venga praticato lo Sleddog, disciplina nordica che altro non è che lasciarsi trascinare da una slitta tirata da una muta di cani.

Ai più esperti sciatori, infine, si consiglia l’Heli-Skiing (o Eliski) e il Cat-Skiing, attività di discesa da cime di alta quota e su piste prevalentemente inesplorate di neve fresca, da raggiungere per mezzo di un elicottero o di un gatto delle nevi, gli unici mezzi che consentono di arrivare a posizioni altrimenti irraggiungibili. Attività sicuramente entusiasmante ma onerosa: le località meglio attrezzate per lo sci fuori pista (e dunque dotate di confort e servizi in alta quota) sono infatti situate perlopiù  in Canada, negli Stati Uniti, in Russia e Siberia!




  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato