Blog
26 gennaio 2016

Gli angeli metropolitani che portano allegria

A cura di Alberto&Alberto

Chiunque possieda un account Facebook e trascorri anche solo pochi minuti della giornata a vedere i post, è ben consapevole del flusso costante di pensieri, immagini, notizie e amenità varie, presenti in quantità direttamente proporzionata al numero di amicizie (più varie "incursioni" a pagamento). Capita spesso che la maggior parte dei post non siano di alcun interesse. Capita anche che attraverso FB si apprendano informazioni o si conoscano personaggi fino ad allora sconosciuti che non avremo mai potuto incontrare se non attraverso la piattaforma social.

Difficile che senza FB avrei appreso dell'esistenza del gruppo vocale degli Angel City Chorale e del video che qualcuno ha postato su FB e che ha richiamato subito la mia attenzione. Già, perché il post invitava a visionare su You Tube una singolare esibizione di questo ensemble a sua volta singolare per numero dei componenti e per abilità, non solo canora.

thumb_419.jpg

Gli Angel City Chorale, ho poi appreso, è un gruppo multiculturale composto da ben 160 cantanti che si è creato una buona fama nella loro città, Los Angeles, anche per l'impegno profuso a favore della comunità. Con un repertorio variegato che comprende musica classica, jazz, folk, gospel e pop, gli Angel City Chorale tengono due esibizioni l'anno, in primavera e in inverno, in una storica Chiesa Metodista della città. A queste affiancano altri concerti in vari luoghi prestigiosi, sempre con intenti benefici, venendo anche affiancati da altri importanti artisti come Stevie Wonder e Michael Bublè. E il loro impegno non si limita ai concerti, essendo tutti volontari e attivi in donazioni e assistenza a chi ne ha bisogno.

Ma veniamo al video che ha attirato la mia attenzione e la cui visione mi ha regalato davvero qualche minuto di allegria. Si parte da un semplice sfregamento di mani da parte del nutrito gruppo raccolto sull'altare si presume della Wilshire United Methodist Church, il luogo dove gli Angel City Chorale si esibiscono con regolarità. Da quasi impercettibile, il suono prodotto diventa sempre più udibile e l'impressione è quella di ascoltare i rumori della natura. Africana, per l'esattezza (qui si è aiutati dalla scritta che compare all'inizio del filmato, "Africa" appunto). L'impressione è rafforzata dall'aggiunta di alcuni schiocchi di dita e ora sembra davvero di trovarsi all'interno di una savana in una giornata di pioggia. Che aumenta gradualmente, mentre i componenti del coro passano a percuotere le ginocchia o a saltare all'unisono per simulare i tuoni. L'effetto è davvero suggestivo, soprattutto per l'aspetto visivo. Dopo oltre 2 minuti siffatti, si arriva alla musica: si tratta in effetti di "Africa", un classico della musica pop degli anni '80 del gruppo americano dei Toto. Qui si rivela anche la maestria vocale dell'ensemble: la versione è davvero da brividi e trasmette un senso di allegria e di benessere di cui fare tesoro per il resto della giornata. Vedere (e ascoltare) per credere!


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato