Blog
03 maggio 2016

1:5000 di allegria

A cura di Alberto&Alberto

Poco informato sui fatti calcistici e tifoso mediamente disinteressato, ho appreso di quanto stava accadendo nel campionato inglese solo qualche settimana fa. Perché la notizia in questione aveva evidentemente trapassato, con la sua forza, le barriere dell'ambito sportivo per arrivare all'informazione generalista. Dunque in Inghilterra, una squadra che veniva considerata fino a qualche mese fa, la "cenerentola" della cosiddetta Premier League stava intravedendo la concreta possibilità di vincerla per la prima volta nella sua storia. E per merito di un allenatore italiano,anzi romano, anzi romano "de Testaccio": quel Claudio Ranieri che in passato ha allenato la stessa squadra della Capitale e che ora, come tanti colleghi, aveva trovato lavoro all'estero. Era, da un anno, l'allenatore del Leicester (che si pronuncia "Lester", dicono).

thumb_448.jpg

E dunque anche io ieri sera mi sono messo in poltrona per guardare e appassionarmi ad una partita che non avrei mai detto potesse interessarmi: era Chelsea-Tottenham, dal cui esito sarebbe dipeso il primato del Leicester.  Terminata 2-2, la partita ha decretato la vittoria della squadra di Ranieri a due giornate dalla fine del campionato. E in quel momento è esploso l'entusiasmo e l'allegria di tanti tifosi, in Inghilterra, a Roma ma non solo.

Ho scoperto tardi, come dicevo, questa storia il cui finale mi ha davvero rallegrato. Ho quindi letto che il Leicester lo scorso anno stava per retrocedere nella serie inferiore e che si era salvata in extremis. Ranieri (che, per inciso, proveniva da una disastrosa esperienza con la nazionale greca) è stato chiamato ad allenare la squadra nel luglio 2015 con un obiettivo preciso: quello di portare la squadra a scongiurare quella retrocessione che era stata così vicina nella stagione precedente. Così che quando il Leicester iniziava il campionato, i bookmaker inglesi davano una sua possibile vittoria della Premier League a 1:5000. Per dire: gli stessi bookmakers a inizio stagione scommettevano 1:1000 sulla possibilità che la rockstar Bono potesse diventare Papa!

Senonché tra i tanti che si stanno rallegrando in queste ore per l'impresa del tecnico italiano ce n'è oggi uno che si sta rallegrando più di tutti: è quel falegname di 39 anni, da sempre tifoso del Leicester che ad agosto ebbe la spudoratezza di scommettere 5 sterline sulla vittoria della sua squadra del cuore e non perché ci credesse sul serio ma per semplice affetto. Ora ne dovrebbe avere vinte 25.000 di sterline, che sono un bel po' di soldi. Qualche settimana fa, quando si cominciava ad intravedere la possibilità che il Leicester compisse il miracolo, egli ha dichiarato che con una eventuale vincita avrebbe pagato i suoi debiti, quelli della sua fidanzata e ne sarebbe rimasto per l'acconto di una casa. Complimenti e auguri a Leigh Herbert.

Complimenti e auguri a Claudio Ranieri, che ieri, nella giornata in cui sarebbe potuto passare alla storia è volato a Roma per festeggiare i 96 anni di sua madre e che ha rischiato di non vederla, quella partita. Complimenti per quanto ha affermato a fine serata: "Una dedica? L'unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci, provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita".

Complimenti ed auguri a tutti quegli inglesi (e romani, perché si è festeggiato anche a Testaccio!) che hanno mostrato il volto più bello del tifo e la cui felicità è riuscita, ieri sera, a contagiare anche me.  


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato