Blog
22 novembre 2016

25 anni di allegria con Aldo, Giovanni & Giacomo

A cura di Alberto&Alberto

Se mettessimo una dietro l'altra le risate che ci siamo fatti con Aldo, Giovanni & Giacomo negli ultimi 25 anni, ne avremmo per una intera giornata di buonumore!

Sono ben cinque i lustri trascorsi dal primo incontro tra Aldo e Giovanni, già compagni di corsi di danza mimica e melodramma, e Giacomo, cabarettista artisticamente (e sentimentalmente) legato all'attrice Marina Massironi, che sarà presente nei loro spettacoli per diversi anni. C'è poi voluto un po' di tempo prima che il trio acquisisse una notorietà tale da meritarsi la ribalta televisiva: la prima apparizione data 1992 nel programma "TG delle vacanze" seguito da "Su la testa!" di Paolo Rossi e "Cielito lindo" con Claudio Bisio. L'affermazione definitiva fu con il programma "Mai dire gol", nel quale sono stati presenze fisse dal 1994 al 1997.

thumb_507.jpg

In televisione, Aldo, Giovanni & Giacomo replicavano gli sketches che, sera dopo sera, interpretavano nei locali e nei teatri, che nel frattempo diventavano veri e propri classici, come quelli dei bulgari o dei sardi; ancora oggi sono parte del loro repertorio. Al cinema debuttarono nel 1997 e fu subito successo con "Tre uomini e una gamba" e un'altra serie di pellicole che hanno regolarmente sbancato il botteghino.

E si arriva così a questo fatidico 2016, durante il quale il trio sta festeggiando i 25 anni di vita artistica con un libro - "Tre uomini e una vita" che loro presentano così: "Qui si narra l'avventura di noi tre. Tre amici che, unendo i loro miseri cervelli, sono riusciti a creare una giostra di allegri neuroni. il che ci ha anche aiutato a tenere botta per un quarto di secolo".

Il 25° anniversario è stato onorato anche con uno spettacolo - "The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo - Live 2016" - che ha circolando la scorsa primavera tra i palazzetti d'Italia (e, per la prima volta, anche all'estero) e nel quale, come da titolo, hanno riproposto i personaggi e gli sketches che hanno fatto la storia del trio.

Personalmente ho sempre trovato irresistibile il personaggio di Tafazzi, interpretato da Giacomo. Se avete presente di chi si tratta (l'omino con tuta nera e sospensorio bianco, che percuote con una bottiglia di plastica) ecco come lo presenta lo stesso trio: "Ha rivoluzionato il riciclo della plastica e ne ha fatto uno stile di vita: quando le parole finiscono, e la sopportazione pure, non resta che prendersi a bottigliate là dove il sacrificio più duole". La popolarità di Tafazzi ha fatto sì che il suo nome diventasse sinonimo di autolesionismo. E che per questo si è pure guadagnato l'inserimento nel dizionario.

Per quanto riguarda lo spigoloso Giovanni, ammetto di avere un debole per Nico, il sardo che straparla e intercala con "aio!". Il pezzo forte di Aldo, il componente più divertente del trio, è invece probabilmente Rolando che il trio, sul loro sito, introduce così "Occhi sgranati, mani che si agitano, entusiasmo contagioso e l'immancabile maglietta militare: miiii, non ci possono credere, il mio personaggio preferito".

A Natale, il trio sarà nuovamente al cinema con un nuovo film che si intitola "Fuga da Reuma Park" sulla cui locandina sono raffigurati come tre vecchietti che evidentemente sono fuggiti da un ospizio e che vivranno esilaranti avventure. Lunga vita ad Aldo, Giovanni & Giacomo!


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato