Blog
23 January 2018

L’allegria di un compleanno “social”

A cura di Alberto&Alberto

I social sono molto discussi per l’utilizzo talvolta improprio che se ne fa, come quello di diffondere le famigerate “fake news” o di denigrare e diffamare le persone.

Personalmente, come pure ho avuto modo di scrivere in passato, ritengo di fare un uso equilibrato del social che frequento - ovvero Facebook - attraverso il quale riesco ad avere notizie dei miei amici e conoscenti, rallegrarmi per i loro successi o anche partecipare ai loro stati d’animo, quali che siano.

Ieri, giorno del mio compleanno, ho avuto una nuova prova di quanto Facebook possa apportare qualcosa di buono nelle nostre vite: ho ricevuto una tale quantità di auguri, molti più che in passato (chissà perché…), da rallegrarmi l’intera giornata. Tanto più che tanti, ulteriori messaggi di auguri mi sono giunti via Messenger, Sms, Whats’Up e, naturalmente, qualche telefonata diretta sul mio cellulare. Auguri ne ho ricevuti anche via mail dalla compagnia di assicurazione e sul bancomat della mia banca, ma questa è un’altra storia…

thumb_595.jpg

Prima dell’avvento dei social, gli auguri arrivavano certo ma con telefonate che non tutti avevano modo o tempo di fare. Tantomeno da quelle persone con le quali non c’era regolare frequentazione. Per non parlare dell’epoca in cui non c’erano anche i telefoni portatili e l’unico modo per ricevere una telefonata era quello di non muoversi da casa.

Questo per dire che i social possono far parte della nostra vita regalandoci anche qualche momento di benessere, come quello di essere connessi a persone che non si vedono abitualmente (e che magari vivono a grandi distanze, ho ricevuto auguri anche dal Kenya!) e che con un messaggio, seppure laconico, ti manifestano il loro affetto o comunque ti rivolgono un pensiero.

Mi ha strappato un sorriso, ancora stamattina, un breve video confezionato automaticamente da Facebook contenente alcuni dei messaggi di auguri che ho ricevuto, integrati in una simpatica animazione. E ogni polemica sull’invasività del mezzo, delle pubblicità martellanti e di intrusioni nelle nostre abitudini e nostri gusti beh… per una volta ho scelto di non pensarci e godermi il “mio momento”!


  • Tema: Allegria e benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato