Blog
13 dicembre 2013

Stamina sì, Stamina no

Che vicenda controversa, quella che riguarda il Metodo Stamina! In questi giorni se ne torna a parlare  perché il Tar del Lazio ha sospeso il parere contrario alla sperimentazione da parte di una commissione voluta dal Ministero della Salute con esperti considerati "non imparziali". Il metodo Stamina, lo ricordiamo, è un trattamento terapeutico per gravi malattie inventato da un "non medico" (Davide Vannoni è dottore solo in quanto laureato in Lettere e Filosofia) e basato sull'utilizzo di cellule staminali opportunamente "trattate". Trattate come, al momento non è dato saperlo perché Vannoni non ha mai voluto rivelare il protocollo del metodo, non ha mai pubblicato studi al riguardo e ha vincolato alla riservatezza anche il Ministero. Ma, così come accadde anche per il caso Di Bella, anche qui si è in presenza di un movimento di persone malate e dei loro familiari che rivendicano il diritto di potersi curare come vogliono, senza le interferenze dei Tribunali. E ieri si è alzata anche l'autorevole voce di Paolo Bianco, Direttore del laboratorio cellule staminali dell'Università La Sapienza di Roma, il quale ha scritto al Corriere della Sera una lettera nella quale spiega perché il Ministro della Salute non può e non deve attenersi ad alcun vincolo di riservatezza sul Metodo Stamina. Con argomenti che mi sembrano convincenti. Uno in particolare: il fatto che la sperimentazione di Stamina viene effettuata dallo Stato e non da privati (anche con un costo del contribuente, quindi) e che lo Stato ha tra i suoi scopi quello della chiarezza e dell'informazione del pubblico. Che vicenda controversa, quella che riguarda il Metodo Stamina!

thumb_193.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato