Blog
21 febbraio 2014

La fabbrica della speranza

Le polemiche pro e contro il Metodo Stamina rischiano di far dimenticare quanto sia importante ed estremamente promettente la ricerca sulle cellule staminali. Che si vorrebbe, certo, trasparente e corretta nelle sue procedure ma che va incoraggiata e sostenuta per gli enormi vantaggi che potrà apportare nel campo delle cure mediche. L'Italia vuole fare la sua parte, a quanto sembra, leggendo che il Policlinico Gemelli e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù hanno stretto un accordo tecnico scientifico per dare vita ad una vera e propria azienda - si chiama Xellbiogene - la quale produrrà cellule staminali e tessuti oltre a sperimentare terapie avanzate. Quella di Roma ambisce a diventare la più grande fabbrica di cellule staminali d'Europa e un luogo di assoluta eccellenza nella ricerca; per il momento, però, dovrà "accontentarsi" di fare solo ricerca e sperimentazione, acquistando la "materia prima" all'estero, perché in Italia fino al 2015 resta interdetta la distribuzione di prodotti biotecnologici. Dall'anno prossimo, però, l'azienda sarà libera di produrre quelli che sono unanimemente considerati i "farmaci del futuro", quelli che consentiranno, ad esempio, di riparare un cuore dopo un infarto o eliminare il rigetto dei trapianti o rigenerare tessuti o organi che sono stati danneggiati, fino a sconfiggere i tumori e intervenire direttamente su quei difetti genetici che sono alla base delle malattie rare. La presenza nel progetto dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù non è casuale: tra le prime sperimentazioni in programma ci sono quelle che riguardano il trapianto di midollo nei bambini e il rischio di conseguenti malattie originate dalle cellule del donatore.

thumb_213.


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato