Blog
14 marzo 2014

Benessere: le donne battono gli uomini

A proposito del dibattito sulla parità di genere che sta scuotendo la politica, va detto che le donne possono offrire più garanzie in termini di buona salute e quindi di efficienza duratura. Lo stabilisce un'indagine effettuata dall'Osservatorio Salute AstraZeneca che la scorsa settimana, proprio alla vigilia dell'8 marzo, ne ha resi pubblici i risultati. La superiorità delle donne in termini di prevenzione, dieta e stile di vita - in una parola: di benessere - è schiacciante. L'indagine ci dice, infatti, che il 25% delle donne sono attente alla prevenzione delle malattie contro il 17% degli uomini, seguono un regime alimentare sano ed equilibrato per il 55% contro il 45% degli uomini e più in generale conducono uno stile di vita più sano per il 51% contro il 41% degli uomini. Il Direttore Comunicazione di AstraZeneca Italia, Valentina Saffioti, ha commentato così i risultati: “Uomini e donne hanno spesso opinioni e comportamenti diversi, che in qualche modo si compensano e bilanciano, anche nei confronti della salute. Dall’indagine emerge, ad esempio, come le donne abbiano un’innata attenzione alla salute e alla prevenzione. Una naturale propensione che può a volte portare a qualche eccesso nella preoccupazione, mentre dall’altra parte gli uomini non brillano certamente per atteggiamenti corretti e sani". La stessa indagine rivela però anche un rovescio della medaglia: rispetto agli uomini, infatti, le donne appaiono meno attive sul piano della forma fisica (il 57% delle donne non pratica alcuna attività sportiva, contro il 47% degli uomini) e il 25% di loro rivela una indole ipocondriaca, manifestando preoccupazione quando avvertono un disturbo o un malessere, ciò che accade tra gli uomini in una percentuale del 17%. C'è anche un primato delle donne italiane a livello europeo: riguarda la fiducia che esse ripongono nel loro medico rispetto alla Rete. Il 38% delle italiane, infatti, si rivolge al medico in presenza di un malessere e solo il 17% di loro cercano informazioni su Internet; si pensi che le svedesi, ad esempio, scelgono Internet per l'83%, le inglesi per il 67% e le tedesche per il 52%. E non è tutto: le donne italiane risultano anche quelle più resistenti al malessere. Buona salute a tutte, quindi!


thumb_219.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato