Blog
13 giugno 2014

Il programma salva-coppia in vacanza

Su benessere.com è appena apparsa una videointervista della brava Silvia Valenti ad una psicologa sul tema delle "coppie che scoppiano in vacanza" e su come scongiurare liti che sembrano quasi inevitabili. Sul tema, registro anche l'intervento della coppia ideatrice del programma in Rete "coaching per coppia", formato dalla psicoterapeuta Daniela Rossi e dal coach Diego Divenuto. I due, legati nella vita oltre che nel lavoro, hanno stilato un vero e proprio "vademecum" per la coppia in vacanza che definiscono, appunto, salva-coppia e salva-vacanza. Al primo punto c'è: "prima di scegliere la vacanza è importante condividere le aspettative reciproche"; “Ci si può confrontare anche in modo scherzoso o leggero - chiarisce Daniela Rossi - ma fate in modo di scegliere una destinazione e una sistemazione che possa incontrare i bisogni di entrambi: se il mio sogno è l’idillio del rilassante villaggio all inclusive e decidiamo per il campeggio con tenda e fornelletto da campo, può essere che il romanticismo ne risenta, a causa dello stress da adattamento, almeno per uno di noi”.
Al secondo punto: "mettere in conto le difficoltà: qualche intoppo potrebbe verificarsi", ciò che accade sopratutto nei primi giorni di vacanza, considerati i più difficili perché sono quelli dell'adattamento. "Partire con una bella dose di autoironia" è al terzo posto, seguito da "Lasciare il lavoro, i colleghi o gli amici a casa per dedicarsi a se stessi e al partner". Seguono "Sperimentare cose nuove anche fra le lenzuola e conclude "Fare buon uso dell’ultimo e tecnologico smartphone appena comprato: fotografare i momenti più belli", ovvero crearsi una sorta di serbatoio di emozioni da rievocare nei momenti del bisogno.
Aggiunge il coach Diego Divenuto: "Pensate che la vacanza è sì un momento di svago e di leggerezza, ma anche e soprattutto un’occasione per la coppia per ri-trovarsi e ri-conoscersi.  Riavvicinarsi, lasciar andare le tensioni, perdonare alcune incomprensioni maturate durante l’anno e nei periodi di stress è molto più facile se siamo disposti a perdonare e guardare al partner con curiosità, abbandonando l’idea di sapere già tutto di lui/lei.”
Buona vacanze!

thumb_245.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato