Blog
27 giugno 2014

Vivi più a lungo ma senza TV

Leggendo ciò che riporta la sezione Salute della versione on-line La Stampa, rimpiango quei tempi durante i quali se non trovavo nulla di interessante in televisione (ciò che accadeva spesso, fino a qualche anno fa) semplicemente la spegnevo e leggevo un bel libro. Oggi, invece, l'offerta è diventata talmente ampia e diversificata che talvolta spengo la TV solo per sfinimento. E ora leggo, sulla Stampa.it appunto, di un nuovo studio pubblicato sul Journal of American Heart Association nel quale un gruppo di ricercatori dell'Università spagnola di Navarra sostengono che una visione quotidiana di televisione dalle tre ore in su (per quanto riguarda la sera, sono in piena casistica!) aumenta sensibilmente (il doppio!) il rischio di morte prematura tra le persone adulte. Proseguo nella lettura, e scopro che il nesso tra guardare la Tv riguarda la sedentarietà. E, allora, mi chiedo: e tutto il tempo che trascorro quotidianamente davanti al computer, dove lo mettiamo? Ebbene, pare che invece qui un nesso con una maggiore mortalità non ci sia o quantomeno una eventuale correlazione dovrà essere oggetto di approfondimenti, così come anche quella tra mortalità e tempo trascorso alla guida dell'automobile. Lo studio ha preso in esame un campione di 13.284 spagnoli, laureati (qui, scusate, mi sfugge il nesso), con un’età media di 37 anni e con 60% composto da donne. Dopo aver seguito il campione per oltre 8 anni, i ricercatori hanno contato 97 morti, 19 morti per cause cardiovascolari, 46 per cancro e 32 per altre cause. Tra i deceduti, era elevata la percentuale di persone che usavano trascorrere più di tre ore davanti alla televisione, circa il doppio appunto. TV dipendenti avvisati, mezzi salvati?

thumb_250.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato