Blog
18 luglio 2014

Vaccino, assicurazione e buon viaggio!

Senza offesa per coloro che - forse la maggior parte degli italiani - trascorreranno le vacanze 2014 all'insegna del low cost, c'è chi si può permettere viaggi verso mete esotiche ed è a loro che è riservato questo post. Che riprende un comunicato stampa della Simit, la Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali, mettendo in guardia i fortunati vacanzieri sui rischi sanitari che si possono verificare soprattutto nei paesi del sud del mondo. La malaria nell'Africa sub-sahariana, l'Ebola in Sierra Leone, il coronavirus in Medio Oriente. Sono questi, secondo gli esperti della Simit, le malattie maggiormente a rischio. La malaria si contrae per mezzo delle punture delle zanzare Anopheles che infestano gran parte dell'Africa sub-Sahariana e che colpiscono soprattutto di sera e di notte: per prevenire il contagio, si consiglia di assumere farmaci profilattici. Che non esistono, però, per contrastare l'infezione di un altro genere di zanzara, della specie Aedes che colpisce di giorno e che trasmette virus letali come il Chikungunya o il virus dengue; in questi casi, relativi a soggiorni su alcune isole caraibiche, è opportuno non farsi pungere affatto. Per chi si reca in Medio Oriente, come già detto, il rischio è di contrarre, per contatto respiratorio, una infezione dovuta al nuovo coronavirus MERS-CoV mentre nel sub-continente indiano bisognerà fare particolare attenzione al contatto con gli animali selvatici dal momento che si sta registrando da qualche tempo un incremento dei casi di rabbia, per effetto di morsi di cani. Acqua o alimenti contaminati e rapporti sessuali sono altri veicoli di malattie infettive, anche mortali. Prevenzione con vaccini e profilassi è ciò che consiglia la Simit, da abbinare con una adeguata copertura assicurativa valida per l'estero
P.S.: Qualche consiglio in più su profilassi e vaccinazioni prima di affrontare una vacanza esotica, lo offre anche benessere.com, in un articolo dedicato che trovate qui.

thumb_256.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato