Blog
01 agosto 2014

Quando i denti vanno in ferie

L'estate non fa bene ai denti, mi scrive l'Istituto Stomatologico Italiano di Milano. I motivi sono essenzialmente due: caldo e lunghe esposizioni al sole possono rappresentare un fattore scatenante di infiammazioni alla bocca così come il consumo fuori pasto di alimenti e bevande, favorito dalle mutate abitudini rispetto alla routine invernale, viene definito come un vero "attentato ai denti". A partire da questi inconvenienti, gli specialisti dell'Istituto hanno stilato un elenco di consigli per tutelare la salute dei nostri denti durante la vacanze estive. La prima raccomandazione è quella di effettuare una visita specialistica dal proprio dentista prima di partire, per verificare se non stia insorgendo qualche problema che si rivelerebbe di difficile gestione lontano da casa. Gli specialisti, poi, si raccomandano di fare massima attenzione all'igiene dentale durante le vacanze, portando con sè ovunque lo spazzolino, il dentifricio e il filo interdentale, da utilizzare anche quando si è fuori casa limitando comunque il consumo di caffè, vino e the, bibite gassate, succhi di frutta zuccherati o agrumi e aceto ed escludendo del tutto gli snack e le caramelle fuori orario. Si consiglia, in caso di lunghi viaggi e specialmente all'estero, si portare con se un kit d'emergenza contenente un antibiotico ad ampio spettro e un antidololorifico. In ogni caso, se dovesse insorgere il mal di denti, si diffida dall'assumere antibiotici spontaneamente; opportuno farselo prescrivere da un medico nelle vicinanze. L'ultimo consiglio è un po' ansiogeno ma comunque da tenere bene a mente: nel caso di una caduta o peggio di un incidente stradale che dovessero provocare la frattura di un dente, cercare di raccoglierne i frammenti, conservarli (meglio se immersi in una soluzione fisiologica) e poi consegnarli, al nostro ritorno, all'odontoiatra di fiducia cui potrebbero tornargli utili in caso di ricostruzione.

thumb_260.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato