Blog
15 agosto 2014

Allergia al nichel: presto una cura?

L'allergia al nichel è una delle patologie più diffuse degli ultimi anni: sembra che riguardi tra il 30% e il 35% della popolazione. Benessere.com se ne occupò qualche tempo fa, e nell'articolo in questione potete leggere come essa riguardi sia il contatto diretto di un soggetto con il materiale (monete, ma anche cellulari e tablet per esempio) o l'ingestione attraverso gli alimenti che lo contengono. Le manifestazioni più ricorrenti dell'allergia sono le reazioni eczematose locali (dermatite allergica da contatto) ma sono frequenti, sopratutto tra coloro che sono afflitti da allergia da ingestione, disturbi sistemici come l'orticaria, l'angioedema e l'eczema disseminato e disturbi gastrointestinali come il meteorismo, dolori addominali, diarrea o stipsi.
Ho letto nella sezione salute del sito di La Repubblica, che è in arrivo un vaccino sotto forma di capsule da assumere per via orale e che consentirà di guarire dall'allergia soprattutto per i soggetti che vengono colpiti a livello gastrointestinale. La sperimentazione è in atto presso l'Università Cattolica-Policlinico Gemelli di Roma e presso l'Università di Chieti dove una equipe di allergologi coordinati da Domenico Schiavino, direttore dell'Unità Operativa di Allergologia del Gemelli sta valutando gli effetti di una terapia orale di iposensibilizzazione al nichel su pazienti afflitti da sindrome allergica sistemica (SNAS). I risultati, ora disponili sulla rivista internazionale Annals of Medicine, sono incoraggianti, sopratutto per quanto riguarda gli effetti di riduzione dei sintomi gastrointestinali e cutanei sistemici, un po' meno per quanto riguarda la dermatite da contatto.

thumb_265.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato