Blog
17 ottobre 2014

Diciamocelo con un fiore

Mi è spiaciuto ieri, a causa di qualche linea di febbre, di aver dovuto declinare l'invito alla presentazione di una iniziativa davvero lodevole e interessante che si chiama "Amici in fiore". Grazie alla solerzia dell'ufficio stampa, però, ho avuto già a pochi minuti dal termine dell'evento una nutrita relazione e posso quindi scrivere dell'iniziativa. Che riguarda un progetto didattico rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane, così come ai loro genitori e ai loro insegnanti, per l'anno scolastico in corso. Totalmente gratuito per le scuole che aderiranno all'iniziativa, "Amici in fiore" prevede la consegna di kit che contengono un gioco educativo e schede didattiche sull'ambiente in generale e sui fiori in particolare. Si tratta quindi di educare i bambini a rispettare e curare le piante e i fiori perché, come ha osservato Gianluca Della Campa di Legambiente che collabora al progetto, ciò corrisponde a "educare al rispetto e alla conoscenza della biodiversità, della tradizione e delle relazioni interpersonali, oggi spesso in secondo piano”. Altri interventi hanno osservato come la floricultura possa rappresentare una forma di comunicazione sana ed efficace, più emozionale, più diretta, più vera. "Vogliamo far tornare i bambini ad interessarsi al mondo che li circonda, di risollevare le loro coscienze, dando loro degli spunti per aiutarli ad alzare la testa dal loro computer” ha affermato Patrizio Vanessi, presidente di CSE Italia srl, ideatore del progetto. Non è mancata la 'stoccata' del politico, nella circostanza l’on. Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati: “Sapere quando fioriscono le piante è capire il ciclo della vita e avere un amore per il proprio territorio che va insegnato agli adulti di domani per evitare disastri come quelli di Genova dove il dissesto idrogeologico è da imputare alle scelte colpevoli degli esseri umani". Come dargli torto?

thumb_282.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato