Blog
14 novembre 2014

Uno yogurt per prevenire il diabete

Consumare regolarmente yogurt in abbinamento con una dieta sana e bilanciata non solo fa bene alla salute ma riduce anche i rischi di sviluppare il diabete di tipo 2. È quanto è emerso dal recente III Congresso Mondiale di Nutrizione per la Salute Pubblica durante il quale sono stati resi noti i risultati di due studi pubblicati pochi mesi fa, entrambi a dimostrazione dei benefici del prodotto caseario. Uno dei due studi è iniziato ben 17 anni fa, e da allora sono state monitorate 6.500 persone, rilevando come coloro che avevo consumato yogurt in quantità di tre o più porzioni alla settimana ha accumulato il 50% di peso in meno rispetto a chi ne aveva consumato uno o non ne aveva consumato affatto, mostrando anche un giro vita inferiore di circa il 20% in meno. Il secondo studio, invece, ha rilevato che coloro che hanno consumato mediamente uno yogurt al giorno ha ridotto del 10% la possibilità di trovarsi sovrappeso o in condizioni di obesità.
Il dato da rimarcare, tuttavia, è quello della correlazione tra il consumo di yogurt e la possibilità di ridurre i rischi di ammalarsi di diabete, evidenziato da diversi studi l'ultimo dei quali, proveniente dall'Università di Cambridge, documenta una riduzione nello sviluppo del diabete in una percentuale del 28% tra coloro che hanno consumato 4 o 5 vasetti di yogurt (corrispondenti a 120 grammi) alla settimana. Infine: gli esperti concordano sul fatto che i giovani che mangiano regolarmente gli yogurt riducono le possibilità di sviluppare malattie cardiache.
Bene gli yogurt quindi, ma possibilmente non yogurt qualsiasi: meglio quelli a basso contenuto di grassi e alto contenuto proteico, quelli arricchiti con probiotici e quelli ricavati dal latte con aggiunta di vitamina D.

thumb_290.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato