Blog
28 novembre 2014

Scoppia il caso del Vaccino Killer

Grande evidenza, sui giornali di oggi, della notizia che riguarda il blocco cautelativo di due lotti di vaccini contro l'influenza a seguito di tre decessi sospetti. Si tratta di tre persone anziane che si erano sottoposte al vaccino Fluad della Novartis, due in Sicilia e uno in Molise, dove è registrato anche un quarto caso di un uomo, attualmente ricoverato in gravi condizioni. Il nesso tra vaccino e decessi non è ancora stato provato (si trattava, peraltro, di persone già malate) ma l'AIFA, l'Agenzia Italiana del Farmaco, ha provveduto ugualmente (e prudentemente) a bloccare l'utilizzo delle due partite sospette (per la cronaca: la 142701 e la 143301), le quali sembra fossero nella disponibilità di ospedali e medici di famiglia e non delle farmacie. La stessa Agenzia invita quindi medici e pazienti che siano in possesso di una o più dosi del vaccino a verificare il numero del lotto sulla confezione: tra i due lotti sospetti, si tratta di quasi mezzo milione di dosi in circolazione. Tutto questo, proprio nel periodo in cui è in corso la campagna pubblica che invita alla vaccinazione per quelle categorie della popolazione più a rischio di influenza, a partire proprio dagli anziani. Ieri sera, ho ricevuto per posta elettronica una comunicazione da parte della Novartis, la multinazionale farmaceutica che produce il Fluad, che si affretta a rassicurare al riguardo: "La sicurezza dei pazienti è la nostra priorità e Novartis valuta tutte le segnalazioni di eventi avversi con la massima serietà e attenzione. Una revisione sui due lotti ha confermato la conformità con tutti gli standard produttivi e qualitativi. Novartis sta collaborando con le autorità sanitarie per rispondere in merito ai quesiti sollevati.". Ricordando infine che il profilo di sicurezza del vaccino è stato dimostrato da oltre 65 milioni di dose distribuite nel mondo dal 1997, a seguito del successo degli studi clinici condotti precedentemente su 70.000 pazienti.

(Dopo alcuni giorni nei quali gli allarmi al riguardo si erano moltiplicati, sono finalmente giunti i risultati delle analisi sui due lotti sospetti dei vaccini Fluad che hanno provato l'assoluta sicurezza del prodotto e la mancanza di nesso tra la sua somministrazione e i decessi che sono stati segnalati).

thumb_294.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato