Blog
03 aprile 2015

Un bonsai contro l'Aids

Di Aids si parla sempre meno, dimenticando che ancora oggi in Italia ogni 2 ore una persona contrae il virus dell'HIV per un totale di 4000 persone tra le quali la maggior parte sono giovani o giovanissimi. Per questi ultimi, il problema è da sempre quello di educarli alla prevenzione, visto che le statistiche dicono che l'80% di loro dichiara di avere rapporti sessuali senza assumere nessun tipo di protezione e che il 25% crede che l'Hiv, se contratto, possa essere eliminato con le cure. Per questo seguono a svolgere un lavoro di informazione alcune associazioni come Anlaids, l'Associazione Nazionale per la Lotta contro l'Aids, attiva da trent'anni sul fronte del finanziamento degli studi e delle ricerche, sulla prevenzione e sulla difesa dei diritti dei malati. Per sensibilizzare sulla prevenzione ma anche per raccogliere fondi per sostenere le proprie attività, Anlaids ha promosso l'iniziativa "Un bonsai per Anlaids" che si svolgerà da oggi, venerdì 3 aprile, per tre giorni durante i quali i volontari dell'Associazione saranno presenti in 2200 postazioni in Italia tra piazze, supermercati e ospedali, dove i volontari offriranno al pubblico un bonsai, la pianta che è diventata il simbolo della lotta all'Aids; perché è una pianta che deve essere accudita quotidianamente così come deve essere quotidiano l'impegno per debellare la malattia e quotidiane le cure necessarie a coloro che l'hanno contratta. Sempre nei banchetti sarà disponibile materiale informativo sull'Aids e sull'associazione, oltre ad alcuni migliaia di preservativi con il marchio Coop, la catena che sostiene l'iniziativa. Per sapere dove si trova il banchetto più vicino da raggiungere, si può effettuare una ricerca sul sito www.anlaidsonlus.it, dove tra l'altro è anche disponibile gratuitamente un e-book che insegna come prendersi cura del proprio bonsai!

thumb_333.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato