Blog
15 maggio 2015

Teniamoci alla mano

La mano è un organo essenziale per l'uomo, ci ricordano gli specialisti della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano. Bella scoperta, si direbbe. Ma scherzi a parte, in quanto organo essenziale, esso va trattato nel migliore dei modi, sapendo se necessita di qualche terapia fisica, conservativa o addirittura di trattamento chirurgico. Per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulle patologie che possono colpire la mano, la stessa SICM ha indetto per domani, sabato 16 maggio, la Giornata Nazionale per la Salute della Mano che è giunta quest'anno alla sua terza edizione. Nella giornata di sabato, quindi, chi vorrà potrà sottoporsi gratuitamente a dei consulti da parte di chirurghi delle mani nei centri di riferimento che si trovano nelle principali città italiane e la cui lista è disponibile alla pag.:www.giornatanazionalemano.it. Gli esperti saranno a disposizione durante l'intera giornata per controllare lo stato di salute della mano, potranno suggerire eventuali approfondimenti diagnostici così come eventuali terapie o interventi, stilando infine un referto che potrà essere condiviso con il proprio medico di base. Sono diverse e di diversa entità le patologie che possono colpire la mano. Le più diffuse sono conseguenza di infortuni sul lavoro, cui seguono le malformazioni, anche congenite per arrivare alle patologie reumatiche (la più diffusa è l'artrite reumatoide), le patologie neurologiche, le tetraplegie, le paralisi spastiche e la cosiddetta Malattia di Dupuytren, una patologia di natura fibro-proliferativa che è progressivamente invalidante. Lo scopo dell'iniziativa è anche quella di far conoscere i centri di riferimento regionali, presso i quali si svolgeranno i consulti gratuiti, poco conosciuti benché da tempo presenti sul territorio; gli esperti, infine, inseguono l'obiettivo di un riconoscimento della specializzazione in chirurgia della mano che attualmente non è autonoma ma solo una qualifica ulteriore degli ortopedici e dei chirurghi plastici.

thumb_344.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato