Blog
31 luglio 2015

All'Europa non piacciono le bionde

Un decreto legge è pronto ed entrerà in vigore molto presto, con alcune norme già esecutive subito dopo l'estate. Il Governo italiano ha recepito le raccomandazioni comunitarie e si accinge a scoraggiare i fumatori (vecchi e aspiranti tali) più di quando non abbia fatto finora. A distanza di oltre 10 anni dalla legge che imponeva gli avvisi "antifumo" sul 35% della superficie del pacchetto, lo spazio sarà ulteriormente ampliato (circa 2/3), le frasi diventeranno ancora più incisive e/o minacciose e soprattutto accompagnate da immagini 'shock' rigorosamente a colori di persone ammalate gravemente in conseguenza del fumo. Se tali cambiamenti avranno un effetto davvero deterrente, ci vorrà del tempo per provarlo, sempre che ci si riesca (sulle disposizioni già in vigore non si è mai arrivati ad un parere condiviso sulla loro effettiva utilità, specialmente quelle che riguardano gli avvertimenti sui pacchetti). Ma non sono le uniche novità che i fumatori troveranno sulle confezioni delle "bionde" a partire dal 2016: vi saranno riportati, infatti, anche un numero verde anti-fumo a cura dell'Istituto Superiore della Sanità mentre spariranno le indicazioni sulle percentuali di sostanze contenute (informazioni considerate ingannevoli). Saranno poi fuori legge quelle sigarette (o anche il tabacco da arrotolare) che contengono aromi (tipo mentolo o vaniglia) o qualsiasi sostanza che possa modificare il gusto, l'odore o l'intensità del fumo.
La norma che colpisce di più e favorevolmente è però un'altra, già annunciata da tempo: il divieto di fumare in automobile in presenza di bambini e donne incinte. Che vengono tutelati anche da un'altra disposizione, questa inattesa, per cui sarà vietato fumare non solo all'interno dei reparti pediatrici o di ginecologia, ostetricia e neonatologie (ciò che peraltro vale già per tutte le strutture sanitarie, come per i luoghi pubblici) ma anche nelle pertinenze esterne.
Altre disposizioni prevedono sanzioni amministrative più pesanti per chi vende sigarette, anche elettroniche, ai minorenni, con possibilità di sospendere la licenza.

thumb_366.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato