Blog
11 settembre 2015

Nordic Walking, lo sport si fa cura

Il Nordic Walking, la camminata sostenuta dall'utilizzo di bastoncini, si è diffuso a partire dalla fine degli anni '90 fino a diventare una vera attività sportiva, anche se resta praticato più a livello amatoriale. Su benessere.com è presente una scheda ricca ed esaustiva che spiega, tra l'altro, come l'attività favorisca una camminata corretta, fluida e armonica. Da qui ne derivano una serie di benefici che vanno dal miglioramento della coordinazione al potenziamento della resistenza aerobica, del sistema cardio-respiratorio e circolatorio fino all'effetto antistress e antidepressivo derivato dalla modalità con la quale viene praticato, cioè all'aperto. Apprendo ora di una iniziativa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che, unitamente alla Scuola Italiana di Nordic Walking, sta portando in giro un progetto volto a valorizzare la disciplina come utile per contrastare gli effetti di patologie come la Sclerosi Multipla, appunto, ma anche il morbo di Parkinson e le malattie metaboliche in generale. Questo per i motivi suddetti (la capacità di stabilizzare l'equilibrio e favorire la coordinazione) e per l'effetto benefico che la 'passeggiata con bastoncini' ha sul metabolismo. Il progetto in questione si chiama Nordic Tales, è rivolto alle persone affette da sclerosi multipla così come a coloro che vogliono imparare una tecnica che ha bisogno di essere adeguatamente spiegata per sortire i suoi benefici effetti. I prossimi appuntamenti sono sabato 12 settembre alle 16.30 a Milano (Parco Sempione (ingresso Viale Gadio, angolo Piazza Castello), mercoledì 16 settembre allealle 18.30 al Parco La favorita di Mirandola, sabato 19 settembre nuovamente a Milano, sempre alle 16.30 stavolta al Centro Sportivo XXV Aprile (Via Cimabue, 23) e mercoledì 23 settembre alle 18.30 a Campogalliano-Laghi Curiel.

thumb_378.jpg 


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato