Blog
11 dicembre 2015

Cresce la richiesta di medicina estetica

A conclusione dell'Aesthetic Medicine Practical International Congress che si è svolto a Milano qualche settimana fa, l''AMPIS, Società di Medicina Estetica Pratica, ha reso note le tendenze degli italiani rispetto ai trattamenti più richiesti, sia da parte delle donne che degli uomini. Apprendiamo innanzitutto che la domanda di trattamenti di medicina estetica è cresciuta nel 2015 del 10% rispetto all'anno precedente. E che la richiesta più ricorrente resta quella di interventi al viso, per entrambi i sessi. Le donne, in particolare, richiedono trattamenti volumizzanti o correttivi delle asimmetrie del volto. Filler dermici per labbra, zigomi, zona perioculare e angolo mandibolare conoscono una significativa crescita, soprattutto per le donne sotto i 30 anni; la novità al riguardo è rappresentata dalla rinoplastica medica, dove si registra un aumento della richiesta della tecnica del rinofiller, spesso in concomitanza con altri interventi correttivi. Segue la tossina botulinica, soprattutto per le rughe frontali e perioculari e poi ancora la bioristrutturazione del viso, mirata a correggere gli inestetismi che sono conseguenza dell'età ma anche di stili di vita scorretti. La tossina botulinica è sempre più richiesta anche dagli uomini per ridurre le rughe del volto mentre una nuova tendenza è rappresentata dalla richiesta di epilazione, da effettuarsi su spalle, schiena, addominali e anche mani; si conferma l'interesse per il miglioramento dell'adiposità addominale per la quale si ricorre alla mesoterapia, all'iniettivo o alle apparecchiature elettromedicali. Più in generale, se le donne prediligono la correzione dei volumi e la ridefinizione delle labbra, gli uomini avvertono invece l'esigenza di correggere le rughe intorno agli occhi. Gli esperti dell'AMPIS segnalano infine che gli interventi per i glutei, fino ad oggi di esclusiva pertinenza della chirurgia, possono ora essere affrontati anche dalla medicina estetica ricorrendo alla radiofrequenze o ad appositi filler. Sottolineando come i glutei hanno superato le gambe per preferenza da parte degli uomini italiani…

thumb_406.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato