Blog
08 gennaio 2016

Cosa mangiare al posto di cosa/1

Benvenuta qualsiasi notizia che riguardi i piaceri del palato abbinati ad una sana e corretta alimentazione. Un articolo pubblicato sul sito della Cnn è stato ripreso dal Corriere della Sera e integrato con la consulenza di Andrea Ghiselli, ricercatore del CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria - Alimenti e nutrizione di Roma. Vi si elencano 20 alimenti che possono sostituirne altri senza per questo nulla togliere al gusto (ma qui qualche dubbio è lecito), guadagnandoci invece in salute e benessere. Si comincia con lo yogurt greco da preferire allo yogurt di frutta, essendo il primo più ricco di proteine. Da preferire poi l'uovo sodo e avocado al posto dell'uovo fritto e anche le omelette con lo stesso avocado anziché con il formaggio. Sui frullati: meglio farli in casa piuttosto che acquistarli già pronti, in modo tale da potersi meglio regolare con gli ingredienti (magari privilegiando la verdura alla frutta) così come è anche preferibile farsi a casa il muesli, evitando così quelli confezionati che contengono molto zucchero e molti grassi. Ancora: l'insalata con tonno, salmone o acciughe è più sana di quella con bacon e formaggio, l'hamburger dovrebbe contenere o carne o formaggio (e non entrambi) e soprattutto non maionese (meglio la senape); la zuppa di fagioli neri fa bene purché non siano presenti il latte e la panna per renderla più densa. Gli amanti dei piatti etnici devono sapere che il messicano "burrito" è più sano se contiene fagioli e verdura piuttosto che carne e che il giapponese sashimi (solo pesce) è da preferire al sushi che contiene molto riso e quindi apporta carboidrati e calorie. La prossima settimana, tratteremo gli altri 10 alimenti alternativi segnalati dalla Cnn; per il momento: buon appetito!

thumb_414.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato