Blog
15 gennaio 2016

Cosa mangiare al posto di cosa/2

Torniamo, come anticipato la settimana scorsa, ad occuparci di un articolo che abbiamo trovato sul sito del Corriere della Sera a sua volta ispirato da un articolo del sito della Cnn. Vi si elencano 20 alimenti o piatti in grado di conciliare gusto e salute al posto di altri, più o meno simili ma meno validi sul piano nutrizionale. Per intenderci, ci siamo lasciati con il piatto tipico messicano "burrito", segnalando come sia meglio che contenga fagioli e verdure al posto della carne e con il pesce preparato alla giapponese, il "sashimi" che è da prediligere al sushi, il cui contenuto di riso lo rende più "pesante" per carboidrati e calorie. E ripartiamo dal polpettone che sì, per carità, va preparato con la carne ma meglio se di tacchino che di manzo. E meglio se arricchito con verdure come gli spinaci; lo stesso dicasi per gli spaghetti di zucchine con polpette: sempre meglio se di tacchino! I gamberetti saltati in padella rappresentano una gustosa (e più salutare) alternativa agli spiedini di con carne di maiale. La pizza è più salutare se condita con broccoli e cavolfiori al posto dei salumi (magari non abbondonando con la mozzarella), il pollo è meglio non friggerlo ma cuocerlo al forno (o anche in tegame o alla cacciatora). E sempre come alternativa alla famigerata frittura, l'articolo consiglia di arrostire dei ceci per poi mangiarli al posto delle patatine fritte se si vuole fare uno snack davanti alla tv, dove pure è meglio sgranocchiare popcorn (fatti in casa, però!) anziché i crackers così poveri di nutrienti. A proposito dei crackers: volendo spalmarvi del formaggio per uno spuntino, possono essere sostituiti più che validamente da fette di pera o mela. Restando agli snacks: sì alla frutta secca (con moderazione) e no alle caramelle gommose alla frutta e no al muesli e alle barrette di frutta commerciali e sì ad un mix da fare in casa, magari con noci, semi, frutta secca e gocce di cioccolato! E con questo è tutto: di nuovo buon appetito!

thumb_416.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato