Blog
25 marzo 2016

Cioccolato a Pasqua, ma per benessere

L'associazione è scontata: Pasqua = cioccolato. Il che non vuol dire necessariamente un consumo smodato e deleterio per la linea e per la salute. C'è il modo di rispettare la tradizione, non farsi del male e addirittura trarne dei benefici. Nella qualità fondente (almeno per il 70%) il cioccolato, com'è noto, ha la capacità di migliorare l'umore, favorire la concentrazione e agire a livello cardiocircolatorio e muscolare aiutando a mantenere la prontezza psico-fisica. E ancora ha funzione antiossidante, grazie alla presenza del fenolo. Secondo la specialista in endocrinologia, diabetologia e nutrizione Serena Missori, intervistata da La Stampa, il cioccolato però va consumato dalla mattina al pomeriggio e ciò "per avere una sferzata di energia costante, un umore allegro, un boost al metabolismo". Missori, autrice del libro "Allenati, mangia, e sorridi. Riequilibra l’intestino e torna in forma con il programma Re-Start", incoraggia al consumo dell'alimento più amato dai bambini (e non solo): "La Pasqua coincide spesso con l’arrivo della primavera, che porta con sé cambiamenti umorali, squilibri della serotonina e tanta voglia di dolci, che è compensatoria. Approfittando delle uova pasquali, possiamo trarne il massimo beneficio senza troppe ripercussioni sulla linea, scegliendo il cioccolato giusto". In una quantità compresa tra i 30 e i 70 grammi secondo le caratteristiche individuali e senza associarlo a cibi troppo grassi come creme, formaggi, burro, fritti e intingoli. Per beneficiare dell'effetto salutare del cioccolato, conclude l'articolo di La Stampa, il suo consumo dopo Pasqua andrebbe gradualmente ridotto, mentre contemporaneamente andrà aumentato il tempo dedicato all'attività fisica. Buona Pasqua!

thumb_436.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato