Blog
15 aprile 2016

L'informazione sessuale nelle scuole lombarde

L'educazione sessuale a scuola non è più un tabù, e piace che la SIC (la Società Italiana della Contraccezione) stia promuovendo iniziative negli istituti scolastici italiani per chiarire quali siano le conoscenze errate sulla contraccezione e anche informare sui pericoli del sesso non protetto, possibile causa di malattie sessualmente trasmissibili.  “Molto spesso i giovanissimi conoscono la sfera della sessualità solamente per sentito dire o attraverso il web e raramente le ragazze vanno dal ginecologo” ha spiegato il Prof. Annibale Volpe. “Ecco perché è specifico compito di noi ginecologi 'metterci la faccia' e incontrare personalmente le nuove generazioni: conoscere lo sviluppo riproduttivo e avere chiara l’importanza della contraccezione è garanzia di rispetto all’interno della coppia e verso se stessi”. Da oltre 10 anni la SIC, che annovera tra i sui membri medici e ricercatori che operano nei settori della medicina e della contraccezione, è impegnata in un lavoro finalizzato alla promozione di aggiornamento ed educazione permanente in tema di contraccezione, comprendendo anche un gruppo di lavoro con il compito di promuovere la ricerca nel campo della contraccezione, della menopausa e della fertilità.
Tornando alle sue iniziative, riporto quanto ci hanno comunicato relativamente ad un primo appuntamento che si terrà al Liceo scientifico Donato Bramante di Magenta (MI), proprio oggi venerdì 15 aprile sul tema della fisiologia della riproduzione cui ne seguirà un altro il 21 aprile, dedicato specificatamente alla contraccezione e alle infezioni sessualmente trasmissibili. #SicDocet è la denominazione dell'iniziativa che si avvale del patrocinio della Regione Lombardia e per i prossimi appuntamenti reinvio al sito ufficiale dell'organizzazione che è: www.sicontraccezione.it/

thumb_442.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato