Blog
22 aprile 2016

Oggi è la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Oggi, 22 aprile, si celebra per la prima volta la Giornata Nazionale della Salute della Donna, in una data scelta dal ministro Beatrice Lorenzin in quanto anniversario della nascita della scienziata premio Nobel Rita Levi Montalcini. L'iniziativa va oltre la semplice sensibilizzazione sulla prevenzione ma la sostiene direttamente: presso quei 174 ospedali italiani che si fregiano del "Bollino rosa" sarà possibile sottoporsi a check out gratuiti per le patologie a maggior impatto femminile, epidemiologico e clinico (l'elenco, così come pure le modalità di prenotazione, si può consultare sul sito www.bollinirosa.it). Ed eventi sul tema si svolgeranno in diverse città: a Roma, ad esempio, proprio il ministro Lorenzin inaugura una giornata in cui si discuterà di quali azioni intraprendere per tutelare la salute della donna nei prossimi anni. Le proposte arriveranno a conclusione di 10 tavoli tematici cui prenderanno parte esperti e professionisti del Sistema Sanitario Nazionale, professionisti del mondo dei media e associazioni di cittadini, dando origine ad un manifesto che verrà sottoscritto dal Ministro. L'Istituto Nazionale dei Tumori partecipa invece alle attività organizzate dalla Regione Lombardia mentre promuove, insieme all'Associazione Salute Donna, un incontro rivolto alle donne che stanno affrontando un tumore. A Palazzo Lombardia, giornata di confronto tra esperti e professionisti sui temi dell'alimentazione, promozione della salute e stili di vita, patologie neurologiche e oncologiche mentre in Piazza Città di Lombardia, si possono effettuare alcune attività di screening e raccogliere documentazione su specifiche tematiche legate alla salute femminile. Nel complesso, le iniziative sono davvero tante: ancora, vedo che sempre oggi a Torino, presso il Consiglio Regionale, si svolge un Convegno per la presentazione di nuovi orientamenti di cardioprevenzione, di corretta alimentazione ed attività fisica mentre a Bergamo, presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII ha luogo un incontro con le donne affette da sclerosi multipla e farmacoterapia in gravidanza ed allattamento. Alcune iniziative proseguono o si svolgeranno anche nelle prossime settimane: l'elenco è consultabile sul sito www.giornatasalutedonna.it/

thumb_444.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato