Blog
06 maggio 2016

Una compressa per la rinite

A lungo sofferente di rinite allergica o "raffreddore da fieno", leggo oggi che colpisce ben 6,5 milioni di italiani, ovvero il 12% della popolazione. Tra aprile e maggio, il picco assoluto di sintomi, sebbene i cambiamenti climatici stiano rendendo la stagione dei pollini più lunga che in passato e con possibili, impreviste rifioriture. So bene quanto l'allergia primaverile possa essere invalidante: avere il naso chiuso vuol dire respirare e dormire con difficoltà con tutti i relativi condizionamenti della vita quotidiana. E ogni rimedio sembra avere le proprie controindicazioni: i decongestionanti nasali spray, ad esempio, potrebbero indurre dipendenza e il loro uso prolungato provocare danni anche seri alla mucosa nasale. In un articolo apparso qualche giorno fa sulla Stampa on line, ho appreso che esiste una nuova terapia che combina insieme l'effetto dell'antistaminico, il farmaco per eccellenza per chi soffre di rinite e un decongestionante, ovvero pseudoefedrina solfato. Le due sostanze sono combinate in un'unica compressa da assumere per via orale che, specialmente per chi soffre in particolare di congestione nasale, sembra che sia in grado di liberare dal sintomo entro poche ore e per una durata fino a 5 giorni. "Studi clinici rigorosi hanno evidenziato che questa terapia d’attacco presa per un massimo di 5 giorni è efficace e non provoca effetti collaterali significativi" sostiene il Dott. Oliviero Rossi, allergologo della struttura di immunoallergologia dell’Azienda Universitaria Careggi di Firenze. Mi sembra una buona notizia: dal momento che il medico non può ovviamente fare il nome commerciale del farmaco (che potrebbero essere anche più di uno) mi auguro che medici e farmacisti ne siano stati informati e lo possano dispensare a chi lo richiede.

thumb_449.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato