Blog
17 marzo 2017

Un desiderio per cambiare la vita

È iniziata da qualche giorno, più precisamente domenica 12, la 14a edizione della Fabbrica del Sorriso, la campagna di raccolta fondi e di comunicazione sociale in favore della lotta ai tumori infantili. La promuove Mediafriends Onlus che quest’anno ha individuato quattro progetti da sostenere nell’ambito della ricerca, dell’assistenza ospedaliera, dell’assistenza domiciliare e del miglioramento della qualità della vita dei piccoli pazienti. I progetti sono quelli di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma Onlus, di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze e di Make-A-Wish Italia, un’Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie. Mi soffermo su quest’ultima, perché forse meno conosciuta delle altre e perché ho ricevuto un loro comunicato relativo alla scelta effettuata da Mediafriends Onlus. Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, ed è stata fondata nel nostro paese da Sune Frontani e dal marito Fabio nel 2004, dopo che la loro bambina Carlotta scomparve all’età di dieci anni a seguito di una grave malattia. Da allora, l’associazione ha contribuito a realizzare oltre 1500 sogni di bambini a loro volta affetti da gravi patologie: il comunicato cita, tra i tanti, il caso di Laura (6 anni) affetta da neuroblastoma, che ha potuto coronare il desiderio di visitare Eurodisney o della 15enne Lucrezia, affetta da leucemia linfoblastica acuta, che ha potuto recarsi a New York per incontrare il suo pasticcere preferito. A collaborare con l’organizzazione sono ben 297 volontari e le spese affrontate per esaudire i desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni ammontano all’80% del bilancio. “Crediamo che un desiderio ”, scrive la fondatrice Sune Frontani “abbia il potere di cambiare la vita a un bambino malato gravemente, dandogli la forza emotiva e fisica per affrontare la battaglia contro la malattia. In tutti questi anni abbiamo ricevuto molte belle testimonianze e, in più, sono in aumento gli studi scientifici che confermano la stretta relazione tra emozioni positive che derivano dall’attesa e dalla realizzazione del loro desiderio del cuore e l’incredibile impatto positivo dal punto di vista psicologico. Ma, per andare avanti, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, persone, aziende, istituzioni… e ringraziamo Fabbrica del Sorriso, con cui pensiamo di poter raggiungere traguardi importanti”.
Per aderire alla Fabbrica del Sorriso è attivo fino al 26 marzo l’SMS solidale 45522; la campagna avrà poi una nuova finestra sulle reti Mediaset dal 15 al 29 ottobre prossimi, per proseguire con una serie di eventi per tutto l’anno.

thumb_533.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.