Blog
16 June 2017

Un controllo ci salverà. Gratuito per un mese.

Lo riporta il sito Dagospia, sempre attento a questioni che riguardano il sesso e piuttosto incline al gossip, ma la fonte è di tutto rispetto, ovvero la Società italiana di Urologia (SIU), la diffusione a cura dell’ANSA e l’argomento di indubbia serietà. La SIU ha reso noti dei dati legati alla situazione dei maschi italiani, per il 53% sofferenti di problemi alla prostata, con poco meno di uno su tre che soffre di qualche disturbo sessuale, come la disfunzione erettile (3 milioni di persone) e l’eiaculazione precoce (4 milioni). Sempre la SIU denuncia una diffusa disinformazione da parte dei giovani sulla materia, e la loro inclinazione a dare retta alle false informazioni che circolano su Internet. Le patologie si dividono quindi tra prostatite o tumore della prostata (53%), disfunzione erettile (15,5%), eiaculazione precoce (7,5%), calo della libido (7,6%) fino alle patologie testicolari che colpiscono la popolazione maschile tra i 25 e i 75 anni di età. I dati derivano da una ricerca condotta attraverso schede compilate in 81 centri urologici, dunque appaiono statisticamente rilevanti. E sulla base di questi dati, appare quanto più opportuna la nuova (dopo la prima esperienza dell’anno scorso) campagna di prevenzione lanciata dalla SIU, #Controllati. Fino al 15 luglio sarà possibile prenotare una visita urologica gratuita in uno dei centri aderenti all’iniziativa tramite il sito www.controllati.it o telefonando al numero 800.822.822 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) mentre sarà anche attiva una App dedicata, nella quale si può tra l’altro effettuare un test di autovalutazione. Nel sito di “#controllati” si scopre che solo 9 maschi su 10 effettuano una visita urologica quando sono presenti ed evidenti gravi patologie e che dunque la prevenzione è decisamente poco praticata. Ma è utile sapere che la prevenzione è in grado di ridurre la frequenza sia delle patologie tumorali che quelle benigne relative all’apparato urologico.

thumb_548.jpeg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.