Blog
18 agosto 2017

La dieta sotto l’ombrellone

Sul sito di Repubblica trovo oggi un vademecum per un’alimentazione leggera ed equilibrata da adottare durante le vacanze al mare per scongiurare quell’aumento di peso che, dicono le statistiche, riguarda circa il 50% degli italiani al termine delle ferie. I consigli provengono dalla endocrinologa e nutrizionista Serena Missori, autrice di “La Dieta Dei Biotipi” (Edizioni LSWR) e presidente dell'Accademia italiana di nutrizione e medicina antiaging. Per il pranzo, il suggerimento è di privilegiare alimenti che contengono proteine magre (carne biologica, pesce, uova) da abbinare ad alimenti alcalinizzanti, remineralizzanti e drenanti (rucola, cetrioli, ravanelli, cicoria). Il gelato a pranzo è ammesso ma il regime dietetico è assicurato solo se il gelato è alla frutta, poiché più digeribile, e in associazione con una verdura per abbassare l’indice glicemico. Bene anche un tramezzino, ma con pane ai cereali e senza condimento di maionese e formaggio. Per gli amanti delle insalate, si consigliano verdure piccole perché più facili da digerire (rucola, valeriana, songino, misticanza) e anche con uova, tonno, olive, pollo alla griglia o gamberetti, il tutto condito rigorosamente con olio extra vergine d’oliva.  Se però, dopo pranzo, si vuole fare il bagno senza lasciare passare le canoniche tre ore necessarie alla completa digestione, basterà mantenersi leggeri consumando non più di 200 grammi di frutta fresca e un’insalata di mare. La dieta sotto l’ombrellone richiede anche attenzione alle bevande: secondo la Dott.ssa Missori, la bevanda dal maggiore potere dissetante, idratante e alcalinizzante è l’acqua con limone e foglie di menta fresca. A cena, infine:  per favorire la sintesi della serotonina e melatonina e potersi garantire quel giusto sonno che favorisce il dimagrimento, dovranno essere presenti a tavola alimenti a base di carboidrati complessi come il riso integrale, nelle varietà rosso, selvatico o nero o anche quinoa.

thumb_559.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato