Blog
06 ottobre 2017

Contro l’ictus, riprendiamoci la vita

La fibrillazione atriale è un’aritmia cardiaca cronica alla base del 20% degli ictus ischemici. La prevalenza della condizione aumenta anno dopo anno: nel 2007 colpiva 6,3 milioni di persone che dopo dieci anni sono diventati 7 milioni di mezzo. Chiunque abbia più di 55 anni e soffra di ipertensione arteriosa o obesità, diabete mellito o insufficienza renale cronica, ipertiroidismo e tutte le malattie cardiache organiche è più predisposto di altri alla fibrillazione atriale, come pure chi abusa di alcol, droghe e caffeina. Ma essa può manifestarsi anche senza che ci siano fattori predisponenti. Dopodiché essa può essere tenuta sotto controllo, si possono ridurre i sintomi e il rischio dell’ictus, con una terapia farmacologica adeguata. Si calcola, però, che circa il 30-40% delle persone afflitte da FA non siano trattati come si deve, specialmente tra coloro che non presentano sintomi o li sottovalutano. E’ per questo che l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale ha lanciato, per il secondo anno, una campagna di informazione. La campagna, chiamata “Riprenditi la vita”, consiste in un evento itinerante (la prima tappa era ieri, giovedì 5 ottobre, a Milano) durante il quale i medici volontari delle varie sezioni territoriali dell’associazione offrono al pubblico degli screening gratuiti e qualificati di pressione arteriosa e fibrillazione atriale. Le altre tappe della campagne saranno pubblicate sul sito www.riprenditilavita.it che sarà on line da novembre: qui si potranno inoltre avere informazioni sulla patologia e si potranno lasciare testimonianze ricevendo in cambio un ritratto realizzato dagli artisti professionisti coinvolti nell’iniziativa. Sul sito anche ampie informazioni sulla nuova generazione di anticoagulanti orali che presentano notevoli vantaggi rispetto a quelli precedenti, dalla mancanza di interazione con alcuni alimenti e altri farmaci assunti.

thumb_573.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.