Blog
16 febbraio 2018

AISM, 50 anni contro la Sclerosi Multipla

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla compie quest’anno 50 anni: insieme alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) è tra i principali finanziatori della ricerca sulla SM in Italia, con 20 milioni di euro impiegati solo negli ultimi 3 anni. Ma molto c’è ancora da fare. Il Presidente della FISM, Mario Alberto Battaglia, sostiene che i fondi della ricerca andrebbero almeno raddoppiati per potere finanziare tutti i progetti che la Fondazione considera strategici in vista dell’obiettivo finale: trovare la cura definitiva per la SM. Per questo, l’AISM lancia una nuova campagna. Si chiama #SMuoviti ed è il primo di una serie di eventi che si avvicenderanno per tutto il cinquantenario. Come ogni anno, intanto, saranno allestiti per tre giorni i banchetti dei 10mila volontari di AISM che offriranno la Gardensia (ovvero una gardenia e un’ortensia, simbolicamente unite) per raccogliere donazioni e per fornire informazioni sullo stato della ricerca. Accadrà nel weekend del 3 e 4 marzo più il Giorno della Festa della Donna l’8 marzo, a rimarcare il fatto che la Sclerosi Multipla colpisce il sesso femminile in misura doppia rispetto agli uomini.
Quando fu fondata nel 1968, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla era formata da circa 10 volontari e disponeva di una sola sede; all’epoca, la SM era una malattia poco conosciuta che condannava alla solitudine e all’isolamento nonché alla disabilità grave. Nel 1980, 22 anni dopo la sua fondazione, fu eletta prima presidente nazionale AISM Rita Levi Montalcini, poi Presidente Onorario e seppe dare un grande impulso alla crescita dell’Associazione. Attualmente le sezioni AISM sono 100, con 17 coordinatori regionali, 63 gruppi operativi, 5 servizi di riabilitazione, 3 centri socio-assistenziali e 4 strutture per la promozione dell’autonomia e del turismo sociale.

thumb_599.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato