Blog
22 giugno 2018

Sport e gravidanza: consigli dagli esperti

Dalla sede italiana di IVI, l’istituzione medica spagnola specializzata nella riproduzione assistita, ci giunge un comunicato in cui si afferma la raccomandazione, per le donne in gravidanza, di praticare un’adeguata attività fisica. Salvo i casi, naturalmente, i cui il medico consigli riposo in presenza di rischi per la madre o per il bambino, l’attività fisica in gravidanza è non solo permessa ma anche molto utile sia per stare bene fisicamente ché per sopportare i diversi fastidi che sopraggiungono durante la gestazione. Un po’ di sport, inoltre, aiuta a conciliare il sonno, a mantenere il peso sotto controllo e a conservare il tono muscolare del corpo. In quanto allo sport più adatto per le donne in gravidanza, gli esperti sostengono che, nei limiti delle sue possibilità, la donna prosegua a praticare l’attività preferita, dal momento che il suo corpo vi è abituato. Dovrà comunque ridurre gli sforzi e sottoporsi regolarmente a controlli medici, oltre ad osservare piccole regole come evitare di fare sport nelle ore più calde della giornata, fare attenzione all’idratazione e mangiare in maniera corretta prima e dopo l’attività sportiva. I consigli di IVI sono in linea con quelli già descritti su una pagina dedicata al tema di benessere.com: yoga e pilates sono particolarmente indicati per prevenire il mal di schiena, favorire il rilassamento e mantenere una postura idonea. Indicati anche gli esercizi in acqua perché meno faticosi e più sicuri rispetto al rischio di infortuni, oltre a rilassare e mantenere il tono muscolare della schiena. Ma più di qualsiasi altra attività, alle future mamme si consiglia di camminare per tutto il periodo della gestazione, attività particolarmente utile a prevenire problemi di circolazione, gonfiore nelle gambe e nei piedi e stitichezza.

thumb_609.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato