Blog
06 luglio 2018

Come regolarsi tra caldo e inquinamento

Il Centro Nazionale Studi di Farmacoeconomia e Farmacoepidemiologia Respiratoria di Verona mette in guardia sulla sinergia che si stabilisce, in questi giorni, tra il caldo e l’inquinamento. Ozono e caldo, in sostanza, possono essere un’accoppiata molto pericolosa. E se le temperature alte abbattono le performance di un individuo per una media del 20%, questa percentuale può aumentare anche fino a tre volte per i soggetti a rischio: sono gli asmatici, i broncopneumopatici cronici, i pazienti cardiaci, i diabetici, gli insufficienti renali e i neoplastici “perché già fortemente limitati dalle loro patologie di base” spiega lo pneumologo e responsabile CESFAR Prof. Roberto Dal Negro. Con i fattori inquinanti, la loro situazione può peggiorare ulteriormente: infiammazione e ostruzione delle vie aree si verificano già nelle persone normali a seguito della combinazione tra biossidi di azoto, figuriamoci nelle persone che hanno patologie croniche delle vie aeree. Come combattere il caldo senza compromettere la salute è riassunto in cinque consigli offerti dallo stesso Prof. Dal Negro: 1) Evitare le attività ad elevato dispendio energetico nelle ore più calde della giornata, in particolare tra le 12 e le 15. 2) Bere almeno un paio di litri al giorno, anche di più se i livelli di sudorazione e lo sforzo quotidiano sono particolarmente alti 3) Mangiare leggero a pranzo e a cena, evitando le bevande ricche di zuccheri ed evitando gli alcolici. 4) I soggetti a rischio devono riservare la massima attenzione nell’aderenza alla terapia di base. 5) Sapere che le località marine più rinomate sono anche quelle più inquinate dal traffico delle automobili e dagli inquinanti ambientali.

thumb_610.jpg


  • Tema: Pillole di benessere
  • 0 Commenti

Lascia un commento

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato