Menu Dietetica

NUOVE DIETE

LA DIETA DELLA LONGEVITÀ

La Dieta della Longevità è un modello alimentare per vivere di più e ammalarsi di meno e presenta diverse similitudini con quella che era la Dieta Mediterranea dell’antichità.

LA DIETA MIMA-DIGIUNO

La Dieta Mima-Digiuno (DMD) o Fast Mimicking Diet (FMD) si basa sulla capacità del corpo umano di riprogrammare, proteggere e rigenerare le sue cellule, senza farmaci, grazie al dosaggio e all’azione dei nutrienti alimentari.

LA DIETA METABOLICA

La dieta metabolica si basa sul principio che la maggiore assunzione di alcuni alimenti rispetto ad altri siano in grado di dare un assetto al metabolismo dell’essere umano, facendo sì che gli alimenti vengano bruciati dall’organismo e non si trasformino in depositi di grasso.

LA DIETA VEGANA

La dieta vegana è una variante più rigida della dieta vegetariana: oltre a escludere il consumo di carne e pesce prevede, infatti, l'eliminazione di tutti i prodotti di origine animale, cioè formaggi, latte, uova e perfino miele.

LA DIETA PALEO

Ricominciare a cibarsi seguendo l’alimentazione degli antenati, quelli vissuti nel Paleolitico prima dell’avvento dell’agricoltura; sarebbe questo, secondo i sostenitori della Dieta Paleo, l’unico modo per prendersi cura del proprio organismo.

LA NEC (NUTRIZIONE ENTERALE CHETOGENA)

La Nutrizione Enterale Chetogena (NEC) è conosciuta con diversi nomi: Nutrizione Enterale Proteica (NEP), Nutrizione Enterale Domiciliare (NED), Nutrizione Artificiale Chetogena (NAC), Dieta del sondino. Viene utilizzata per il trattamento delle gravi forme di obesità ma, in casi selezionati, anche per risolvere problemi di peso non particolarmente importanti.

LA DIETA DUKAN

Dilaga tra le star, ma spopola anche fra i comuni mortali: è la dieta conosciuta come “Modello Dukan”, dal nome del nutrizionista francese – Pierre Dukan - che l’ha ideata. Il metodo di dimagrimento, studiato anche per casi di forte obesità...

DIETA SON

La scoperta degli amminoacidi essenziali, cioè di quelle sostanze necessarie per il normale svolgimento delle varie funzioni dell’organismo, iniziò nei primi anni dell’Ottocento, con la identificazione del primo amminoacido, la leucina, cui seguirono la fenilalanina, la lisina, la valina, il triptofano, l’isoleucina, la meteonina ed infine nel 1935, ad opera di Mc. Coy, Rose e Meyer, la treonina.

DIETA BIOLOGICA

Per dimagrire, ma soprattutto per stare bene in salute, non si devono seguire diete 'da fame' e non si devono effettuare perdite di peso drastiche. Nella visione omotossicologica, che si ripropone di eliminare dall’organismo le tossine, si ingrassa secondo una predisposizione naturale, diversa da individuo ad individuo e specifica per ogni individuo.
Partendo da queste premesse è chiaro che per cercare di ridurre l’eccesso di peso si dovrà osservare con attenzione ogni singolo paziente, studiarne e approfondire oltre la caratteristiche somatiche anche quelle psicologiche, specifiche per ogni individuo.

DIETA TISANOREICA

La Dieta Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale; tale metodo si basa sull’attivazione della chetogenesi, integrata dall’assunzione di speciali pietanze che tutelano la massa muscolare. Una volta terminata la dieta, seguendo un’alimentazione equilibrata associata ad una adeguata attività fisica, si potrà mantenere il peso raggiunto.

DIETA ATKINS

La dieta Atkins, molto popolare negli USA, consiste, in termini generali, nel ridurre molto i carboidrati e nell'aumentare il consumo di proteine e anche di grassi. Ritenuta per molto tempo una dieta piuttosto pericolosa per la salute, è stata recentemente rivalutata da due studi condotti negli Stati Uniti che sembrano dimostrare il contrario, cioè che chi pratica tale regime alimentare ha un più alto livello di HDL, il colesterolo "buono".

LA DIETA DISSOCIATA

La dieta dissociata, sia intesa come regime alimentare che come cura dimagrante, si basa sull'analisi dei meccanismi sulla base dei quali si digeriscono gli alimenti. Se grandi quantità di carboidrati e di proteine sono miscelati nello stesso pasto si forma un ambiente troppo acido per la riduzione degli amidi e troppo poco acido per una buona digestione delle proteine. Ma questa teoria è vera, ci sono evidenze scientifiche?

UNA DIETAVEGETERIANA

Nel dibattito tra vegetariani e non, tra vegetarismo e vegetalismo, si inserisce questa nuova proposta illustrata in un nuovo libro: "Perché essere quasi vegetariani" . Uno stile alimentare, non una cura dimagrante, che si pone un obbiettivo di sostenibilità.

LA DIETA SCARSDALE

10 KG in 14 giorni, ecco quello che promette la dieta "Scarsdale". Essa ha inoltre avuto e continua ad avere una grande popolarità perché promette rapidi risultati ed è molto semplice. Ha, però, le sue controindicazioni...

LA ZONA (Include un modulo interattivo di calcolo)

Si intende per "zona" quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell'efficienza. Come si raggiunge la zona? Grazie ad un'alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici ...

Pubblicità

DIMAGRIRE IN TOSCANA

Bagni di Pisa - I protocolli del professor Pinchera, primario dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, sono al centro del programma "Dimagrire in Toscana": un modo nuovo e scientifico di intraprendere il percorso del dimagrimento. Pacchetti multidisciplinari per chi ha seri problemi di obesità o sovrappeso oppure per chi desidera rimettersi in forma.

Video consigli di dietetica

I nostri esperti rispondono, in una rubrica settimanale, pubblicata ogni giovedi', alle domande poste dai nostri utenti. Gli argomenti trattati sono il peso ideale, le diete, con i relativi vantaggi e i rischi associati, ed altri da voi proposti.
Scriveteci!
Ultimo video consiglio pubblicato

Le proprietà nutrizionali dei semi: veri e propri integratori naturali

Piccoli, eppure ricchissimi di nutrienti fondamentali. Parliamo dei semi, una miniera di Omega3, calcio, aminoacidi essenziali e fibre. A dispetto delle loro dimensioni, infatti, le concentrazioni di questi nutrienti sono tali da renderli ottimi integratori naturali, soprattutto per gli sportivi....

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Menopausa e dieta: consigli e miti da sfatare

I carboidrati a cena fanno solo ingrassare? La soia è indispensabile per i fitoestrogeni? Bisogna bere più latte e mangiare i formaggi? Qual è la verità sull’alimentazione in menopausa e quali miti sono, invece, da sfatare? Ci aiuta ad orientarci la Dott.ssa Sara...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Wow Therapy, l’allegria fa bene al cuore

Scritto il 25 July 2017 da Alberto&Alberto

Studi recenti collegano l’atteggiamento positivo nei confronti della vita come deterrente nei confronti dell’insorgenza delle patologie cardiovascolari. Da qui la “Wow Therapy”, la capacità di godere delle piccole gioie quotidiane.

Pillole di benessere

Tatuaggio all’hennè, attenzione ai rischi

Scritto il 21 July 2017 da Welly

Uno studio realizzato dall’Università degli Studi di Perugia denuncia la possibile presenza di un colorante non naturale nel prodotto che viene utilizzato per i tatuaggi temporanei. Si chiama para-fenilendiammina ed è uno dei più potenti allergeni da contatto.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.